Questa sera la Juventus scenderà in campo per i quarti di finale di Coppa Italia in gara unica contro il Sassuolo. I neroverdi non vivono il momento più brillante ma non mancano gli osservati speciali dei bianconeri per il futuro
Si conclude all’Allianz Stadium di Torino il programma dei quarti di finale di Coppa Italia. Questa sera la Juventus di Massimiliano Allegri affronta tra le mura amiche ed in gara secca il Sassuolo di Dionisi. Una sfida anche al sapore di calciomercato.
Il campo metterà di fronte Juventus e Sassuolo per la seconda volta stagionale a Torino. In campionato in terra bianconera finì con il successo a sorpresa degli ospiti che sbancarono lo Stadium in pieno recupero grazie ad un gol del folletto Maxime Lopez. Il francese questa sera sarà presente tra le fila della squadra di Dionisi che punta a risollevarsi dopo un periodo poco felice in campionato, ed in particolare alla luce dell’ultimo ko per 4-0 in casa della Sampdoria.
LEGGI ANCHE >>> Regalo di San Valentino: Belotti pronto a firmare col nuovo club
Dal canto suo Allegri, al netto di un parziale turnover già annunciato, non ha alcuna intenzione di prendere sottogamba l’impegno, fondamentale per il prosieguo della stagione della Juventus, che punta ad arrivare fino in fondo in Coppa Italia vista la lotta scudetto ormai distante. Il legame tra le due società è però molto forte, ben al di là di ciò che accade sul terreno di gioco. Non è da escludere che Juventus-Sassuolo di Coppa possa essere anche un ottimo pretesto, soprattutto per i bianconeri, per posare gli occhi su qualche talento neroverde.
Al di là di Scamacca e Frattesi, indirizzati verso l’Inter in estate, c’è senza alcun dubbio Giacomo Raspadori, che potrebbe piacere per l’estate alla Juventus. Non va però escluso un altro osservato speciale a sorpresa. Si tratta proprio di quel Maxime Lopez che nella gara torinese di campionato ha vissuto la notte più bella della sua stagione, con un fantastico gol da tre punti nella tana della Juventus.
LEGGI ANCHE >>> Jolanda De Rienzo, la scollatura non finisce mai – FOTO
Il francese ex Marsiglia è un centrocampista dinamico ed in crescita, che ha ancora margini di miglioramento e sul quale i neroverdi fanno affidamento. Le sue caratteristiche, con un paio di uscite in mediana, potrebbero anche far comodo ad Allegri per completare la rosa. La valutazione di Lopez si aggira intorno ai 12/15 milioni di euro.
Complicatasi la pista Ademola Lookman l'Inter avrebbe cominciato a valutare un altro profilo per rinforzare…
Novità importanti per le big della Serie A che vorrebbero anticipare i top club europei.…
I bianconeri difficilmente riusciranno a prendere l'inglese. E c'è la possibilità di andare con forza…
La Juventus potrebbe presto portarsi a casa l'avvincente duello di mercato con il Napoli campione…
Luka Jovic sembrava destinato a giocare in Spagna a partire dalla prossima stagione, ma invece…
Il calciatore sembrava destinato a vestire la maglia del Napoli a partire dalla prossima stagione,…