CALCIOMERCATO JUVENTUS– Sembrava un affare ben indirizzato nella giornata di ieri, tanto da attendersi l’accelerata decisiva nella serata di domenica per l’approdo a Torino di Jerome Boateng. Il difensore tedesco è in uscita dal Bayern Monaco e da almeno un paio di stagioni è seguito dalla Juventus. Con l’infortunio di Chiellini sembrava che potesse essere il momento buono per il trasferimento in bianconero del centrale ma, nelle ultime ore, l’affare è praticamente saltato.
Boateng preferirebbe trasferirsi nel 2020, a gennaio o a luglio, vivendo la stagione (tutta o metà) da separato in casa. Alla Juventus si pensano alle alternative e, tra tutte, quella più calda sembra essere quella che porta a Benatia. Il marocchino, trasferitosi lo scorso gennaio, potrebbe ritornare in bianconero a rimpinguare il reparto difensivo di Sarri. Partito per i cattivi rapporti con Allegri, Benatia troverebbe un allenatore che potrebbe dargli maggiore fiducia.
Il mercato in entrata in Italia chiude alle ore 22:00 e le prossime ore saranno decisive in ogni senso per conoscere il nome del possibile nuovo difensore della Juventus. Quelli di Mustafi e Skrtel sono altri due nomi sondati da Paratici.
JUVENTUS-NAPOLI, PAGELLE E HIGHLIGHTS