Ko fatale, ora Allegri batte i pugni: si chiude per il suo pupillo

La Juventus avrebbe subito intenzione di rialzarsi dal pesantissimo ko subito contro il Villareal attraverso un clamoroso colpo a zero nel prossimo calciomercato estivo.

La Juventus, nonostante il ricco calciomercato di gennaio, non è riuscita a migliorare quanto fatto nelle due precedenti stagioni, uscendo anche in questo caso agli ottavi di finale di Champions League. Infatti il Villareal, dopo l’1-1 dell’andata conquistato in casa, è stato in grado di non subire alcuna rete nel primo tempo, per poi affondare i bianconeri con ben 3 gol rifilati nell’ultimo quarto d’ora di partita, che sono costati alla squadra di Allegri la cocentissima e prematura eliminazione dalla Champions.

Calciomercato Juventus colpo zero giugno Rudiger Allegri Chelsea
Massimiliano Allegri © LaPresse

Anche in quest’ultimo match contro il club spagnolo sono emersi diversi problemi della Juventus, che si è dimostrata povera di idee in mezzo al campo, inconcludente in fase offensiva, e decisamente traballante in difesa. Proprio per quest’ultimo reparto, su forti spinte di mister Allegri, il club bianconero sarebbe pronto a chiudere un clamoroso colpo a parametro zero in vista della prossima stagione.

Calciomercato Juventus, colpaccio estivo in Premier League: lo vuole Allegri

Calciomercato Juventus colpo zero giugno Rudiger Allegri Chelsea
© LaPresse

A contribuire in larga parte alla cocente sconfitta della Vecchia Signora contro il Villareal è stata senza ombra di dubbio la difesa della rosa bianconera, che si è dovuta affidare a Rugani e de Ligt, entrambi colpevoli di aver concesso il penalty agli avversari, viste le indisponibilità del duo Bonucci-Chiellini. La dirigenza piemontese sarebbe però già da oggi al lavoro per individuare dei rinforzi difensivi in vista della prossima stagione, e uno degli obiettivi principali sarebbe proprio Antonio Rudiger.

Il giocatore del Chelsea, reduce dalla vittoria nella scorsa stagione in Champions League, è infatti uno dei profili prediletti da Massimiliano Allegri, che l’avrebbe già richiesto da tempo alla dirigenza del club. Il classe ’92, che vanta già un’esperienza di due annate nel campionato italiano con la Roma, in questa stagione si sta confermando come uno dei titolari inamovibili di Tuchel, con l’ex giallorosso che ad oggi ha collezionato ben 41 presenze totali, condite anche da 3 gol e 4 assist.

Inoltre Rudiger, a giugno andrà in scadenza di contratto con il club inglese, e la Juventus sarebbe quindi prossima ad approfittare di ciò per accaparrarsi il giocatore a parametro zero, con già un maxi ingaggio pronto da offrire al tedesco, che di fatto sbaraglierebbe la concorrenza internazionale sul difensore. Riuscirà la Vecchia Signora a concludere l’ennesimo colpaccio a parametro zero della propria storia recente?

Impostazioni privacy