Calciomercato Juventus: Ronaldo via ma niente Real, dove andrà

Calciomercato Juventus: da qui al termine della stagione in casa bianconera terrà banco anche la questione legata al futuro di Cristiano Ronaldo. Il portoghese andrà via da capocannoniere del campionato? Il Real Madrid però si defila.

Futuro Ronaldo
Ronaldo © Getty Images

Potrebbe concretizzarsi una curiosa beffa per la Juventus: proprio nell’anno in cui Ronaldo potrebbe riuscire a vincere la classifica dei marcatori (per ora 24 gol in 25 partite), i bianconeri non alzeranno la coppa di campioni d’Italia. Magra consolazione il primo posto dei bomber per il portoghese che sta meditando riguardo il suo futuro. Al termine di questa stagione si trarrà il bilancio dell’annata passata e si progetterà quella futura: da capire se sarà con o senza il numero 7 di Madeira.

Ronaldo è valutato dalla Juve almeno 30 milioni di euro e in caso di offerta congrua Paratici potrebbe andare dare il suo via libera alla cessione. Sul portoghese però sembra non esserci più il Real Madrid, diretto verso Mbappè, pensi torna d’attualità il PSG.

Ronaldo, si fa sotto il PSG: dream team?

Leonardo PSG
Leonardo PSG ©Getty Images

Se il PSG dovesse lasciare Mbappè al Real Madrid potrebbe reinvestire gran parte dell’incasso sul rinforzamento della squadra di Pochettino. Nel mirino c’è Ronaldo, appunto, proprio nel momento in cui Messi sembra più vicino al rinnovo con il Barcellona. Non solo Cr7, Leonardo starebbe sondando anche il terreno per Aguero e Sergio Ramos, entrambi in scadenza di contratto.

Il PSG sogna il triplo colpo stellare in caso di partenza del suo numero 7, con la Juventus che si ritroverebbe così 30 milioni in più nelle casse dalla cessione del portoghese e altri 30 circa risparmiati dell’ultimo anno di ingaggio.

Intanto in casa Juve si prepara la sfida della prossima giornata di campionato contro il Genoa. Ronaldo come sempre titolare, ma potrebbe cambiare il partner d’attacco.

Squadre in campo con queste formazioni?

Juventus (3-5-2): Szczesny; Danilo, de Ligt, Alex Sandro; Cuadrado, Kulusevski, Bentancur, Rabiot, Chiesa; Dybala, Cristiano Ronaldo

Genoa (3-5-2): Perin; Masiello, Radovanovic, Criscito; Biraschi, Behrami, Badelj, Zajc, Zappacosta; Destro, Scamacca

Impostazioni privacy