Juve beffata ancora da Mourinho, blitz di mercato

La Juventus guarda al futuro nonostante la penalizzazione e la possibile esclusione dall’Europa, ma la Roma di Mourinho prepara la beffa

Saranno mesi delicatissimi per il futuro della Juventus, alle prese con uno dei momenti più critici della sua storia. I bianconeri, travolti dall’inchiesta Prisma che sta facendo luce su presunte irregolarità compiute dal club, sono chiamati a lottare in campo per risalire dalla prima, pesante, penalizzazione ricevuta, e fuori per tentare di sovvertire il verdetto della giustizia sportiva e difendersi da altre accuse in arrivo.

Juventus, occhio a Mourinho: irrompe sull'obiettivo di mercato
Josè Mourinho © LaPresse

Penalizzazione Juventus, i bianconeri sperano ancora: e la dirigenza prepara il mercato estivo

Il -15 inflitto dalla Corte d’Appello federale per il caso plusvalenze posiziona al momento la Juve di Allegri a centro classifica. Missione complicatissima provare a risalire per conquistare l’Europa, ma i bianconeri intendono tentare, provando anche a farsi strada nelle coppe per regalarsi una alternativa. Sui bianconeri incombono anche altre possibili penalità per gli altri filoni di inchiesta aperti, a cominciare da quello per la manovra stipendi. Ma la dirigenza rimane fiduciosa sulla possibilità di ottenere innanzitutto giustizia al Collegio di garanzia del Coni, per l’annullamento della precedente sentenza. Una Juventus che crede dunque nella possibilità di uscire dalla tempesta e rimanere competitiva ad alti livelli anche per le prossime stagioni. Scenari certi, al momento, non ce ne sono, ma la società vuole farsi trovare pronta e prepara già il mercato della prossima stagione. Chiaramente, con l’attuale situazione finanziaria, da escludere spese folli, ma almeno un acquisto di spessore, se la Juve rimanesse in quota, potrebbe esserci. Con un nome in particolare che torna a stuzzicare l’ambiente, ma per il quale occorre fare attenzione all’ingresso in scena della Roma di Mourinho, rivale sempre fastidioso.

Juventus, Mourinho prova lo ‘scippo’: assalto a De Paul

Juventus, occhio a Mourinho: irrompe sull'obiettivo di mercato
Rodrigo De Paul © LaPresse

Il nome caldo è quello di Rodrigo De Paul, che a fine stagione può lasciare l’Atletico Madrid. Per l’ex Udinese, alterne fortune in casa Colchoneros e il suo attuale club pensa a una cessione remunerativa. Con 40 milioni di euro, l’affare può andare in porto, secondo ‘Donbalon’. E la Roma ci pensa, eccome. I giallorossi, anche grazie alla penalizzazione della Juventus, sperano di tornare in Champions League a cinque anni di distanza dall’ultima partecipazione. E nel caso in cui la missione riuscisse, potrebbe essere più agevole andare a caccia dell’argentino campione del mondo, per rinforzare ulteriormente la rosa secondo i desideri di Mourinho.

Impostazioni privacy