La beffa di gennaio alla Juventus è servita: esulta Mourinho

Mourinho prepara la beffa di calciomercato nei confronti della Juventus in vista di gennaio: il giocatore si allontana dai bianconeri.

È con un’altra vittoria, la sesta consecutiva in campionato, che si chiude il 2022 calcistico della Juventus, tornata ora appieno in carreggiata dopo un avvio di stagione colmo di difficoltà. La compagine bianconera, vittoriosa per 3-0 contro la Lazio, ha infatti conquistato un terzo posto che pareva quasi impensabile anche solo un mese fa, visti i pessimi risultati raccolti tra Serie A e Champions League. Può dunque trascorrere una pausa Nazionali serena Massimiliano Allegri, che nel mentre avrebbe già iniziato a stilare la lista dei desideri per l’imminente calciomercato invernale.

Calciomercato Juventus Roma beffa gennaio Odriozola Real Madrid
Maurizio Arrivabene, ad Juventus © LaPresse

Sarà infatti fondamentale sfruttare al meglio la prossima finestra di riparazione per il club bianconero, deciso ad attestarsi nuovamente e stabilmente nell’élite del calcio italiano ed europeo. A tal proposito, svolgerà per l’appunto un ruolo importante l’arrivo di nuovi futuri innesti di qualità, volti ad aumentare ulteriormente il livello della rosa a disposizione di Allegri. Proprio uno di questi possibili arrivi di gennaio potrebbe però clamorosamente saltare, con la Roma pronta a beffare i bianconeri.

Calciomercato, Roma pronta a rovinare la ‘festa’ della Juventus: Mourinho prepara la beffa di gennaio

Calciomercato Juventus Roma beffa gennaio Odriozola Real Madrid
José Mourinho © LaPresse

Dopo l’ultima sessione di mercato di altissimo livello, rimane fissa sul fronte calciomercato l’attenzione della Juventus, ora concentrata appieno sull’imminente finestra di riparazione. Sono infatti già molteplici i profili sondati dalla dirigenza piemontese, che nella prossima estate dovrà fare i conti con diversi addii in vista. Uno di questi con ogni probabilità è quello di Juan Cuadrado, in scadenza di contratto e con un rinnovo che pare di fatto già saltato in partenza.

Per rinforzare la fascia destra, la Juve avrebbe per l’appunto intenzione di intervenire già nel mese di gennaio. A tal proposito, tra i profili maggiormente prediletti vi è quello di Alvaro Odriozola, ex Fiorentina e ad oggi totalmente al di fuori del progetto Real Madrid. La Juventus sembra già in dialoghi avanzati per il suo approdo, ma non è però così scontato l’approdo a Torino dello spagnolo, che nel mentre sarebbe finito anche nel mirino della Roma.

Il club giallorosso avrebbe infatti individuato proprio nel classe ’95 il profilo ideale per prendere il posto del ‘traditore’ Karsdorp, destinato all’addio dopo la condanna di Mourinho. È quindi pronta all’assalto al laterale la Roma, che vista la maggiore urgenza di un nuovo terzino destro rispetto alla Juventus, ha intenzione di giocare al rialzo nei confronti delle offerte bianconere.

Impostazioni privacy