Allegri tenta Mourinho: che scambio tra Juve e Roma

Prende piede una sinergia di mercato tra Juventus e Roma: scambio possibile tra Allegri e Mourinho per le reciproche necessità

Concluso il Mondiale in Qatar, con la vittoria dell’Argentina di Messi ai danni della Francia di Mbappe, adesso entra nel vivo il conto alla rovescia per la ripartenza del campionato di Serie A, che si è fermato per una lunga pausa. Un paio di settimane alla ripresa, con le squadre nostrane che ricominceranno dalla sedicesima giornata, in una lunghissima volata che, con poche pause, porterà fino ai primi di giugno, coppe europee comprese.

Allegri tenta Mourinho: che scambio tra Juve e Roma
Josè Mourinho e Massimiliano Allegri © LaPresse

Juventus, prosegue la grana infortuni: Allegri ha bisogno di innesti dal mercato

Già da diversi giorni, le squadre sono nuovamente al lavoro, per preparare la seconda parte dell’annata. Allenatori che lavorano logicamente, per il momento, ancora a ranghi ridotti, attendendo i rientri dei giocatori impegnati ai Mondiali. Chi ne aveva più di tutti, alla rassegna iridata, è la Juventus, che deve però fare i conti anche con il prosieguo della sequela di infortuni, che già avevano complicato molto i piani nella prima parte della stagione. Allegri, in questo periodo, ha dovuto fare affidamento ancor di più sui giovani della Primavera e della Next Gen bianconera, ottenendo ottime risposte vista l’amichevole vinta in casa dell’Arsenal. Ma il tecnico livornese sa che in prospettiva occorreranno rinforzi dal mercato, per mantenere la rosa competitiva e puntare ai massimi traguardi possibili. Società che per le note vicende extra campo dovrà muoversi con grande attenzione, ma di sicuro qualcosa si farà. C’è un obiettivo in particolare per l’ambiente bianconero, che potrebbe concretizzarsi grazie ad uno scambio con la Roma.

Juventus e Roma, lo scambio che consegna Karsdorp ad Allegri: ecco chi va da Mourinho

Allegri tenta Mourinho: che scambio tra Juve e Roma
Rick Karsdorp © LaPresse

Tra i giallorossi, è ormai fuori dai piani Rick Karsdorp, dopo i noti contrasti con Mourinho prima della pausa. A gennaio, il club capitolino gli cercherà una sistemazione e si tratta di un profilo che potrebbe fare al caso della Juventus. Sulla fascia destra, Cuadrado in questa stagione ha diversi problemi di condizione eil brasiliano Danilo, che a sua volta al Mondiale ha avuto qualche acciacco, potrebbe spesso essere dirottato tra i difensori centrali. Dunque, l’olandese interessa e non poco. E secondo la ‘Gazzetta dello Sport’, il suo approdo a Torino potrebbe essere organizzato nell’ambito di uno scambio di prestiti che porti Mattia De Sciglio a Roma.

Impostazioni privacy