Calciomercato Juventus, rivoluzione in arrivo: in 6 sul mercato

Sarebbe in arrivo una rivoluzione estiva in casa Juventus per quanto riguarda il calciomercato, e i giocatori in vendita sarebbero ben sei…

Juventus in sei sul mercato
Juventus FC © Getty Images

La Juventus si appresta a disputare un finale di stagione con molte più pressioni sulle spalle di quelle auspicate ad inizio anno, dato che il posto in zona Champions League è tutt’altro che assicurato. Infatti, i bianconeri sono appaiati in classifica a 69 punti con l’Atalanta e il Milan, che dovranno sfidare nel big match casalingo di domani sera, e con Napoli e Lazio pronte all’agguato dalle retrovie.

Però, a prescindere dal risultato che la Juve otterrà a fine stagione, sembra quasi necessaria una riveduta, da parte della dirigenza, della rosa e dell’intero organico, dato che in quest’annata sono molte le cose che non hanno funzionato, visti i risultati ottenuti sul campo…

LEGGI ANCHE >>> Superlega, Juventus: dura risposta al comunicato dell’UEFA

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Inter, si punta alla stella del Psg: in partenza

Da Ramsey a Bernardeschi: la rivoluzione della Juventus

Juventus in sei sul mercato
Alex Sandro e Federico Bernardeschi © Getty Images

Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, la Juventus in estate vorrebbe di fatto attuare una vera e propria rivoluzione all’interno della propria rosa. Infatti, sarebbero ben sei i giocatori che sarebbero in procinto di essere messi sul mercato; Aaron Ramsey, Adrien Rabiot, Alex Sandro, Federico Bernardeschi e i rientranti Daniele Rugani e Douglas Costa.

Si passa quindi dai giocatori che hanno fornito prestazioni altalenanti come Alex Sandro e Rabiot (stipendio da 6 e 8 milioni di euro l’anno), alle delusioni totali della stagione bianconera, Bernardeschi e Ramsey (rispettivamente 4 e 10 milioni l’anno). A questi, come sopraccitato, si aggiungono anche i rientri dai prestiti degli esuberi Douglas Costa e Rugani, che non rientrano più nel progetto Juve da tempo. Tutti e sei i giocatori finiranno quindi nel mercato estivo: assisteremo ad una loro diaspora in giro per l’Europa?

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Juventus (@juventus)

Impostazioni privacy