Il colpo che non ti aspetti: la Juve ha deciso, clamoroso ritorno

Dopo Paul Pogba, anche un altro ex giocatore della Juventus sarebbe pronto a tornare a Torino nell’imminente calciomercato estivo: colpo a sorpresa della dirigenza bianconera.

Non è bastato il ritorno in panchina di Massimiliano Allegri per far riposizionare la Juventus sulla retta via, con la formazione bianconera che si è anzi resa protagonista della prima stagione senza trofei dell’ultimo decennio. Ora però la dirigenza piemontese, dopo l’orribile finale di campionato condito con la sconfitta in finale di Coppa Italia, ha l’esigenza di ripartire quanto prima possibile, e sarà obiettivo della Vecchia Signora già dalla prossima annata riposizionarsi nell’élite del calcio italiano ed europeo, a maggior ragione dopo l’ennesima prematura eliminazione in Champions League.

Calciomercato Juventus ritorno Montero primavera allenatore
La dirigenza bianconera © LaPresse

A tal proposito la Juventus, dopo gli importanti investimenti di gennaio, sta già da diversi mesi imbastendo un corposo calciomercato estivo. Tra i colpi più importanti dell’imminente sessione di mercato ci sarà proprio quello riguardante Paul Pogba, pronto a tornare a Torino a parametro zero dopo ben 6 anni dal suo addio. Oltre al francese, anche una vecchia conoscenza della Juve sarebbe sempre più vicino a fare ritorno in estate.

Calciomercato Juventus, ad un passo il ritorno di Montero: per lui pronto un ruolo in società

Calciomercato Juventus ritorno Montero primavera allenatore
Paolo Montero, ex difensore della Juventus © LaPresse

Nonostante la stagione alquanto altalenante, non è andato tutto storto quest’anno alla Juventus. Infatti la Vecchia Signora non può che fare gli applausi alle proprie squadre giovanili, con l’Under-23 che in Serie C per la prima volta ha raggiunto il clamoroso approdo ai quarti di finale dei playoff nazionali (uscendo solo con il Padova a causa del peggior piazzamento in classifica), e con la primavera Under-19 che sotto la guida di Andrea Bonatti ha conquistato l’approdo alla semifinale scudetto e soprattutto alla final four in Youth League.

Proprio l’ex vice tecnico della Salernitana al termine della stagione ha rassegnato le dimissioni, con la Juventus che ora è quindi (anche) impegnata nella ricerca di un suo sostituto. Tra i profili maggiormente prediletti per guidare la primavera a partire dalla prossima stagione vi sarebbe, come riportato da Sky Sport, quello dell’ex ruvido difensore bianconero Paolo Montero.

L’uruguaiano, reduce da due esperienze travagliate con Sambenedettese e San Lorenzo, avrebbe infatti intenzione di ripartire proprio dalla primavera della Vecchia Signora, pronta a puntare forte per il settore giovanile sul classe ’71, ad oggi alla ricerca di un rilancio. Riuscirà Montero a valorizzare a dovere i giovani prodotti del vivaio bianconero nella prossima annata?

Impostazioni privacy