Calciomercato Juventus, ritorno di fiamma per una Stella italiana: ecco le ultimissime in casa bianconera in vista della prossima stagione.
CALCIOMERCATO JUVENTUS – La Juventus continua a monitorare con grande attenzione il calciomercato con l’obiettivo di rinforzare ulteriormente la propria rosa in vista della stagione 2020/21. La dirigenza di corso Galileo Ferraris è alla ricerca di ghiotte occasioni e valuta anche l’acquisto di giocatori che possano permettere alla squadra di compiere il definitivo salto di qualità I nomi che circolano in casa bianconera sono sempre gli stessi, ma nelle ultime ore c’è da registrare un ritorno di fiamma per una Stella della Nazionale italiana: Federico Chiesa. L’esterno classe ’97 è legato alla Fiorentina da un contratto fino al 30 giugno 2022, ma in estate potrebbe cambiare aria e provare una nuova esperienza in un altro club.
LEGGI ANCHE >>> Pogba Juventus, colpo di scena: ha cambiato idea
Calciomercato Juventus, la situazione Chiesa
Chiesa piace anche all’Inter di Conte, ma il direttore sportivo Paratici non ha alcuna intenzione di farsi anticipare dai nerazzurri ed è pronto ad affondare il colpo decisivo per portare il giocatore a Torino. Secondo quanto riportato dall’edizione di oggi de ‘La Gazzetta dello Sport’, la Fiorentina valuterebbe Chiesa almeno 50 milioni di euro e non avrebbe alcuna intenzione di scendere sotto questa cifra. La Juve è disposta a spendere quei soldi per un giocatore di livello assoluto e giovane (appena 22 anni), ma c’è da superare la folta concorrenza e non sarà assolutamente semplice per i campioni d’Italia in carica. Juve e Fiorentina, però, potrebbero tornare a parlarne a breve per cercare un’intesa di massima in vista dell’estate che si preannuncia da questo punto di vista particolarmente bollente.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Calciomercato Juventus, il Barcellona vuole Bentancur
Calciomercato Juventus, Higuain va via?
Juve particolarmente attiva anche in uscita e al lavoro per cedere quei giocatori che non rientrano più nei piani di tecnico e società. Attenzione, soprattutto, alla situazione di Gonzalo Higuain che è legato alla ‘Vecchia Signora’ da un contratto fino al 30 giugno 2021. La dirigenza bianconera starebbe pensando di cederlo subito per evitare di perderlo a zero l’anno prossimo e l’ex attaccante del Napoli a sorpresa potrebbe fare ritorno al River Plate. Il ‘Pipita’ non avrebbe alcun problema a tornare in patria e soprattutto nel club in cui ha militato dal 1997 al 2007 tra giovanili e prima squadra, ma ci sono degli ostacoli importanti. Il più grande è rappresentato dall’ingaggio (7,5 milioni di euro a stagione) di Higuain che, però, potrebbero decidere di ridurselo pur di tornare protagonista in patria.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, addio a sorpresa: 60 milioni
https://www.youtube.com/watch?v=7pI00l56UQI