Calciomercato Juventus, c’è già l’accordo per un classe 2000 della Serie A

La Juventus ha già un accordo in essere per l’arrivo in bianconero di un giocatore del campionato nostrano: scopriamo di chi si tratta e i dettagli della trattativa.

Traoré Sassuolo Juventus
Traoré durante un’esultanza con la maglia del Sassuolo © Getty Images

È un classe 2000, viene dalla Costa D’Avorio e milita nel Sassuolo da oramai due stagioni. Stiamo parlando dell’attaccante neroverde Hamed junior Traorè, autore anche di uno splendido gol all’incrocio dei pali nell’ultima di campionato contro l’Inter. Il giocatore africano, in questa stagione, e in particolare nelle ultime 4 partite (dove ha messo a segno 3 gol), ha mostrato grandi qualità e un ottimo potenziale di crescita.

Il 21enne, che sarebbe già nel mirino di diversi club, è stato prelevato dall’Empoli retrocesso 2 stagioni fa, tramite il prestito biennale con obbligo di riscatto a 15 milioni di euro, cifra che verrà versata dal club emiliano al termine di questa annata. Sopra di tutti per accaparrarsi l’ala o trequartista ivoriano, ci sarebbe però proprio una squadra di Serie A, che ha in essere un diritto di anticipo rispetto agli altri club per l’acquisizione del cartellino del giocatore.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, interviene Raiola: c’è l’ultimatum

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Inter, ecco Zhang: pronti quattro acquisti

Nel mirino della Juventus

Calciomercato Juventus, il Real Madrid su un big bianconero
Favio Paratici. © Getty Images

Si tratta proprio della Juventus, che su Traoré ha un diritto di prelazione di 18 milioni di euro, e che quindi sarebbe in pole position per accaparrarselo. Il club bianconero già in estate potrebbe far approdare l’ivoriano a Torino, per integrarlo nel gruppo, o semplicemente per rivenderlo al miglior offerente per una cifra di molto superiore a quella che dovrà sborsare al Sassuolo.

Al momento però, il club di Andrea Agnelli non ha ancora preso una decisione ufficiale sull’eventuale riscatto, che la Juventus aveva pattuito in anticipo con il Sassuolo, di Traoré, ma non sarebbero minimamente da escludere improvvisi colpi di scena, considerando anche, come sopra accennato, il rendimento del giocatore ivoriano nelle ultime uscite in campionato.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Traore Hamed Junior (@juniortraore10)