Juve, annuncio che spiazza: rinnovo che si allontana

Si allontana sempre più un importante rinnovo in casa Juventus, con un bianconero ora vicino all’addio a parametro zero: l’annuncio toglie ogni dubbio.

Al termine di un calciomercato estivo condotto in pompa magna, che ha portato a Torino talenti del calibro di Di Maria, Bremer o Paredes, erano altissime le aspettative poste da tifosi e società su questa Juventus. Ad oggi però il club bianconero si sta rendendo protagonista di una disastrosa prima parte di annata. A pesare terribilmente è la prematura eliminazione dalla Champions League, competizione nella quale, per la prima volta nelle ultime nove stagioni, il club bianconero ha clamorosamente steccato il passaggio del girone.

Calciomercato Juventus annuncio rinnovo scadenza Cuadrado dichiarazioni futuro
Dirigenza Juventus © LaPresse

Per la Vecchia Signora, in attesa della Coppa Italia, sarà quindi fondamentale concentrarsi al massimo delle proprie possibilità sul fronte campionato. Come dichiarato dalla società a più riprese, l’intenzione era infatti quella di tornare sul tetto d’Italia, anche se ad oggi pare un obiettivo alquanto improbabile da perseguire, visto lo straordinario andamento del Napoli a ben +10 punti in classifica. L’attenzione della dirigenza bianconera è invece costantemente rivolta sul fronte calciomercato, dal quale è però in arrivo una cattiva novella in chiave rinnovi.

Calciomercato Juventus, il titolare va via a zero: le parole del bianconero tolgono ogni dubbio

Calciomercato Juventus annuncio rinnovo scadenza Cuadrado dichiarazioni futuro
Juventus F.C. © LaPresse

Oltre agli ulteriori possibili nuovi ingressi in rosa nelle prossime sessioni di mercato, per la Juventus sarà fondamentale impegnarsi al massimo delle possibilità sul fronte rinnovi. Sono infatti diversi i giocatori bianconeri prossimi alla scadenza di contratto, con la dirigenza piemontese che a tal proposito sarebbe già impegnata a tempo pieno su questo fronte, sul quale però non tira un’aria proprio positiva.

Se il rinnovo di Rabiot appare già in forte dubbio, anche quello di Juan Cuadrado sarebbe tutt’altro che scontato. Il classe ’88, nonostante l’avvio di stagione colmo di difficoltà, è ad oggi uno dei titolari di questa Juventus, che però potrebbe presto doversene privare. Infatti, se da una parte le intenzioni della Vecchia Signora penderebbero verso un prolungamento di contratto, quelle del colombiano sarebbero invece molto più dubbie.

A fra trasparire ciò è lo stesso Cuadrado, che nella conferenza stampa in vista dell’ultimo match di Champions contro il PSG, ha risposto con un molto vago “Il futuro si vedrà” a una domanda riguardante proprio il suo futuro a Torino. Dalla parte del colombiano, ad incidere sulla questione è certamente anche il precedente rinnovo automatico attivatosi in estate, che ha senza ombra di dubbio fortemente allontanato l’ex Fiorentina dalla società bianconera.

Impostazioni privacy