Calciomercato Juventus: in casa bianconera rimane di stretta attualità la questione legata al rinnovo di contratto di Gigi Buffon. Il portiere dei campioni d’Italia di fronte a un incrocio a fine stagione: lasciare il calcio, rinnovare o tuffarsi in un’ultima avventura.
Gigi Buffon è ancora un portiere di livello internazionale. Lo ha dimostrato a dicembre, quando è uscito dal Camp Nou imbattuto dopo il 3-0 della Juventus, lo ha dimostrato di nuovo anche con il Napoli mercoledì scorso, quando ha fermato gli attacchi degli avversari in almeno tre occasioni, non potendo nulla poi sul rigore di Insigne. In casa Juve tiene banco la questione legata al suo rinnovo di contratto: un accordo in scadenza a giugno che ora è messo fortemente in dubbio.
Buffon ha compiuto a gennaio 43 anni e da due si è ritrovato nell’inedito ruolo di secondo portiere. Un ruolo che gli spetterebbe in caso di rinnovo con la Juventus, ma voci di mercato parlano di un Gigi voglioso di chiudere da protagonista. Appurato come, al momento, l’ipotesi ritiro sembra accantonata, per il portierone di Carrara potrebbe aprirsi un’altra possibilità: l’avventura in un nuovo club.
Leggi anche–> Juve, le ultime di mercato
Juventus, rinnovo Buffon: decide dopo la finale
8 partite di campionato che verosimilmente vedranno nuovamente Sczeszny a difendere i pali dei bianconeri, ma la finale di Coppa Italia contro l’Atalanta che sicuramente vedrà Buffon partire titolare come sempre è stato nella competizione nazionale. Probabilmente Gigi deciderà dopo la gara di Reggio Emilia il suo futuro, quindi dopo il 19 maggio.
C’è grande attesa per la classica cena di primavera con Agnelli, quando le parti si siederanno a tavolo e, in tutta serenità, prenderanno una decisione definitiva sul futuro.
Aggiornamenti sono quindi attesi non prima di un mese.
Buffon, la sua stagione 2021: