Calciomercato Juventus, retroscena McKennie: lo volevano in due

Calciomercato Juventus: in casa bianconera Weston McKennie è tra le sorprese più gradite e positive. Arrivano lontano dalla luce dei riflettori, in poche settimane ha conquistato la fiducia di Pirlo e dei tifosi. Ora spunta il retroscena di mercato: Paratici l’ha soffiato a altri due club.

Mckennie Juventus
Weston Meckennie, centrocampista della Juventus / © Getty Images

Weston McKennie si è affermato in poche settimane come uno dei centrocampisti migliori a disposizione di Pirlo. Arrivato in prestito oneroso con diritto di riscatto dallo Schalke, il giocatore made in USA non ha sofferto il salto di qualità. Passato dal lottare per non retrocedere lo scorso anno a competere per titoli ambiziosi, lo statunitense si è integrato al meglio negli schemi di mister Pirlo. Al punto da essere diventato praticamente inamovibile.

Paratici pare aver già deciso il suo futuro: il giocatore verrà riscattato dallo Schalke per una cifra di poco inferiore ai 20 milioni di euro (oltre ai 2,5 già versati). Un investimento eventuale anche per il futuro, se McKennie riuscirà a crescere tecnicamente e tatticamente.

Emerge inoltre un retroscena di mercato: sembra infatti che per portarlo in bianconero il CFO dei campioni d’Italia lo abbia strappato alla concorrenza di Monaco e Soutampton.

Leggi anche–> Juve, le ultime di mercato 

Juventus, non solo calciomercato. Stasera il Verona

juventus mckennie
©  Getty Images

Stasera McKennie (già diventato il miglior bomber statunitense in Serie A) pur stringendo i denti date le condizioni fisiche non perfette sarà impiegato dal primo minuto nella sfida di Verona contro l’Hellas. Una Juve in emergenza, date le assenze di Cuadrado, Dybala e Danilo squalificato. Non al meglio ancora invece Chiellini e Bonucci.

Le due squadre in campo stasera con questi uomini?

Verona (3-4-2-1): Silvestri; Magnani, Gunter, Lovato; Lazovic, Tameze, Ilic, Dimarco; Barak, Zaccagni; Lasagna. All. Juric
Juventus (4-4-2): Szczesny; Dragusin, Demiral, De Ligt, Alex Sandro; McKennie, Bentancur, Ramsey, Chiesa; Kulusevski, Ronaldo. All. Pirlo

McKennie, le sue giocate in stagione:

Gestione cookie