Juventus sotto assedio: il Real Madrid ne vuole quattro!

La Juventus teme la partenza di diversi big nel caso in cui le penalizzazioni dovessero essere confermate: il Real Madrid prepara la ‘spesa’

L’addio di Andrea Agnelli e del precedente CDA, per la Juventus, al termine di oltre un decennio di grandi successi, per i noti motivi extra campo, segna gioco forza una nuova era per il club bianconero. Dai contorni ancora piuttosto nebulosi e incerti, per quelli che potranno essere gli sviluppi giudiziari che coinvolgeranno la società.

Juventus sotto assedio: il Real Madrid ne vuole quattro!
Massimiliano Allegri © LaPresse

Juventus, allarme addii con l’esclusione dall’Europa: futuro in bilico per tanti

La prima bordata arrivata dalla giustizia sportiva, con la pesante penalizzazione di 15 punti per il caso plusvalenze, mette già spalle al muro i piemontesi, che in campionato si trovano a dover compiere una complicatissima rimonta per l’Europa. L’alternativa può essere fornita da Coppa Italia ed Europa League, ma occhio ad altre possibili penalizzazioni in arrivo tra qualche mese per la manovra stipendi e per gli altri filoni di inchiesta. Altre penalizzazioni che oltre a pesare sulla classifica in sé potrebbero anche comportare una decisione forte da parte della Uefa, che potrebbe sanzionare la Juventus per antisportività e per violazione delle norme del Fair Play Finanziario, sancendo l’esclusione dalle coppe europee per almeno una stagione.

Una Juventus fuori dalla Champions e da tutto si troverebbe costretta a ridimensionare, almeno per il futuro a medio termine, le proprie ambizioni. Con cessioni obbligate di alcuni giocatori top per motivi economici e con una perdita di appeal sul mercato non di poco conto. Dunque, in tanti monitorano con attenzione cosa accadrà a Torino, per approfittarne in vista della prossima sessione estiva.

Juventus, il Real Madrid si fa sotto: Vlahovic e non solo nel mirino

Juventus sotto assedio: il Real Madrid ne vuole quattro!
Dusan Vlahovic © LaPresse

Ci pensa in particolare il Real Madrid, che dovrà a propria volta completare una piccola rifondazione per i limiti di età di alcuni tra i propri protagonisti e per questo mette nel mirino con convinzione diversi giocatori della Juventus, programmando una ‘spesa’ vera e propria. Secondo ‘Defensacentral’, in Spagna, Florentino Perez ha messo gli occhi nello specifico su Dusan Vlahovic, Federico Chiesa, Manuel Locatelli e Moise Kean. I primi due, soprattutto, sono profili molto graditi dalle parti di Valdedebas e potrebbero essere oggetto di una forte offensiva a giugno. La Juventus non vorrebbe privarsene, ma di fronte a offerte irrinunciabili, per sé e per i talenti in questione, potrebbe non avere altra scelta che farli partire.

Impostazioni privacy