Juventus, colpo in casa Real Madrid: affare per il 2023

La Juventus è pronta a mettere a segno un colpo da urlo in vista del prossimo calciomercato estivo: arriva il top player del Real Madrid.

È giunto al termine anche in casa Juventus il calciomercato estivo, che mai come in questa edizione negli ultimi anni, ha rinforzato in modo così consistente la rosa bianconera. Alle acquisizioni altisonanti di Di Maria, Pogba, Bremer, Kostic e Milik, si è aggiunto anche l’ultimo innesto dal PSG di Leandro Paredes, già ufficiale e pronto ad essere impiegato nei prossimi match da Massimiliano Allegri.

Calciomercato Juventus Real Madrid 2023 parametro zero Kroos
Dirigenza della Juventus © LaPresse

L’altissimo livello della rosa a disposizione non lascia spazio a scuse per la Juventus, che in questa stagione sarà chiamata a lottare al massimo della competitività sia in Serie A che in Champions League. Mentre la squadra è concentrata appieno sugli impegni di campo, la dirigenza bianconera è però già con il mirino puntato alle prossime sessioni di mercato. Al fine di rinforzarsi ulteriormente, la Vecchia Signora si sarebbe già mossa in vista del 2023 per l’acquisizione di un top player del Real Madrid.

Calciomercato Juventus, si fa sul serio per il top player del Real Madrid: che colpaccio a zero nel 2023

Calciomercato Juventus Real Madrid 2023 parametro zero Kroos
Real Madrid F.C. © LaPresse

Nonostante gli importanti innesti di quest’estate di Pogba e Paredes, e la contemporanea esplosione del giovane talento Fabio Miretti, la dirigenza piemontese pare intenzionata a potenziare ulteriormente il centrocampo a disposizione di mister Allegri. A tal proposito la Juventus, in vista della prossima estate, è pronta a fare sul serio per l’acquisizione di un vero e proprio pezzo da novanta in mezzo al campo: Toni Kroos.

Il classe ’90, vero e proprio perno del centrocampo del Real Madrid, anche in questo avvio di stagione si sta confermando come uno degli elementi di punta del club blancos, che però con ogni probabilità dovrà a breve privarsi del proprio gioiello. Infatti i discorsi per il rinnovo di contratto dell’ex Bayern Monaco, in scadenza nel 2023, sono ancora in altissimo mare, con il centrocampista che dopo nove stagione sembra intenzionato a cambiare aria la prossima estate.

Tra i club in prima linea per la sua acquisizione a parametro zero vi è proprio la Juventus, che sembra pronta a concretizzare le voci che la davano vicina al tedesco già i mesi scorsi. Il club piemontese è inoltre pronto a sganciare una maxi offerta di ingaggio a Kroos, che sarebbe già rimasto intrigato da questa sfida e dalla possibilità di conquistare una Champions League anche con la maglia bianconera.