Calciomercato Juventus, Rakitic prima scelta per gennaio

CALCIOMERCATO JUVENTUS, A GENNAIO TUTTO SU RAKITIC– E’ rottura, se non definitiva ma quasi, in casa Barcellona tra il club blaugrana e Ivan Rakitic. Il centrocampista croato, che in questo avvio di stagione ha visto il campo pochissime volte (considerando i suoi standard) sembra esser giunto alla conclusione di un trasferimento nella prossima finestra di mercato.

Rakitic Psg
Rakitic © Getty Images

L’ex Siviglia si è visto scalare nelle gerarchie di mister Valverde con l’arrivo al Camp Nou di Frenkie de Jong. Rakitic, scavalcato, ha perso il suo posto tra Busquets e Arthur (titolari inamovibili) e anche Vidal ora pare essere considerato più del croato. In estate Rakitic è stato seguito dalla Juventus, che avrebbe accettato uno scambio con Bentancur o Bernardeschi (in questo caso con conguaglio a favore); non è escluso quindi che i bianconeri non si facciano nuovamente sotto a gennaio.

Nella stessa finestra di mercato i campioni d’Italia in carica potrebbero salutare Emre Can (furioso dopo l’esclusione dalla lista Champions), con Rakitic che potrebbe essere un sostituto ideale dell’ex Liverpool.

A inasprire ancor di più la situazione, la mancata convocazione di Rakitic per Barcellona-Villarreal. Valverde ha così spiegato l’esclusione del croato: “Rakitic? Mi chiedete sempre di quelli che non ci sono. Se non è stato convocato vuol dire che abbiamo inserito un altro giocatore. Se è infortunato? No, non è infortunato, la mia è una decisione tecnica”.

BRESCIA JUVENTUS, DOVE SEGUIRE IL MATCH IN STREAMING

 

Impostazioni privacy