Juventus, il nuovo centravanti è da urlo: lo scambio fa sognare i tifosi

Si fa sempre più vicino l’approdo del top player offensivo alla Juventus: la trattativa si chiude con un clamoroso scambio.

La Juventus, nonostante l’avvio ufficiale del calciomercato estivo di poche ore fa, si è già portata parecchio avanti con la stesura di quest’ultimo nei mesi precedenti. Con l’obiettivo di fornire ad Allegri una squadra pienamente competitiva e pronta già i primi di agosto, la dirigenza piemontese ha chiuso ed è pronta ad ufficializzare i due colpacci a zero targati Pogba e Di Maria, con anche il giovane talento Cambiaso che è ormai ad un passo dal definitivo approdo in bianconero.

Calciomercato Juventus Rabiot Firmino scambio Liverpool
La dirigenza della Juventus © LaPresse

Dopo l’ennesima stagione altalenante sarà infatti fondamentale per la Vecchia Signora rialzarsi e tornare a vincere quanto prima possibile, cercando così di riaprire un nuovo ciclo vincente ai piedi della Mole. Le ambizioni in vista della prossima annata sono altissime, e proprio a tal proposito la Juve non avrebbe intenzione di fermarsi con i colpi in entrata. Uno dei possibili arrivi riguarderebbe quello di un centravanti da urlo, che potrebbe clamorosamente approdare a Torino tramite uno scambio.

Calciomercato, la Juventus punta il sostituto di Morata: è Rabiot il sacrificato per il colpo che fa sognare i tifosi

Calciomercato Juventus Rabiot Firmino scambio Liverpool
Adrien Rabiot © LaPresse

I tanti arrivi in vista nel capoluogo piemontese non hanno fatto distogliere l’attenzione alla Juventus sul trafficato fronte cessioni. Oltre agli addii a zero già ufficializzati di Chiellini, Bernardeschi e Dybala, e il ritorno all’Atletico Madrid di Morata, la dirigenza bianconera deve infatti occuparsi anche di altre dipartite. Tra i più vicini all’addio troviamo proprio il profilo di Adrien Rabiot.

Il centrocampista francese, reduce dall’ennesima stagione di mancata consacrazione, ha già espresso alla società il desiderio di essere ceduto in estate, con il club bianconero ad oggi impegnato per trovargli una sistemazione cercando di monetizzare quanto più possibile. Tra i club più interessati al classe ’95 troviamo anche il Liverpool, che potrebbe chiudere il colpo tramite un clamoroso scambio.

Infatti, come riportato dal The Indipendent, la Juventus per il trasferimento di Rabiot, vista la necessità di rinfoltirsi in fase offensiva, avrebbe richiesto il cartellino di Roberto Firmino, che nell’ultima stagione tra le fila dei reds ha recitato un ruolo alquanto marginale, soprattutto in Premier League. Il club inglese, che non ritiene assolutamente incedibile il brasiliano, starebbe concretamente valutando di accettare la proposta della Juventus, con entrambe le compagini che andrebbero a giovare da questo trasferimento, vista la scadenza nel 2023 di entrambi i giocatori. Il classe ’91 sarà il profilo giusto per sostituire Morata?

Impostazioni privacy