Allegri ha dato l’ok: doppio addio eccellente in casa Juve

La Juventus, oltre ai vari addii a parametro zero, si prepara alla doppia cessione eccellente in vista del prossimo calciomercato estivo: rivoluzione totale a centrocampo.

Dopo l’ennesima stagione al di sotto delle aspettative, c’è aria di rivoluzione e di invertire la rotta in casa Juventus. La dirigenza bianconera, che la scorsa estate ha deciso di puntare forte sul ritorno in panchina di Massimiliano Allegri, non sarebbe soddisfatta dal rendimento tenuto dalla formazione bianconera nell’ultima annata, conclusa sì con il piazzamento con largo anticipo in Champions League, ma anche per la prima volta nell’ultimo decennio senza la conquista di alcun trofeo.

Calciomercato Juventus addio Rabiot Arthur Zaniolo
Massimiliano Allegri © LaPresse

L’obiettivo della Vecchia Signora è quello di invertire sul nascere questa tendenza negativa, al fine di tornare quanto prima possibile al top della competitività sia in Italia che in Europa. A tal proposito, oltre al ritorno di fatto già chiuso di Paul Pogba, la Juve è impegnata in diverse importanti trattative in entrata, Di Maria e Koulibaly sopra tutte, con l’intenzione di rinforzare notevolmente la rosa a disposizione di mister Allegri. Al netto di questi possibili arrivi, sono in programma anche molteplici partenze in estate, con due importanti giocatori in particolare già con le valigie in mano.

Calciomercato Juventus, non solo Rabiot: la Vecchia Signora prepara la rivoluzione in mezzo al campo

Calciomercato Juventus addio Rabiot Arthur Zaniolo
Adrien Rabiot, in uscita dalla Juventus © LaPresse

La rosa della Juventus in estate è destinata a subire pesanti cambiamenti. Oltre agli addii già scritti di Chiellini, Morata, Bernardeschi e Dybala, la dirigenza bianconera avrebbe in mente anche ulteriori cessioni in vista, col fine di abbassare il monte ingaggi e fare cassa. In particolare la Vecchia Signora, visto anche l’imminente approdo di Pogba, avrebbe intenzione di rivoluzionare il centrocampo della squadra, con ben due interpreti pronti a dire addio.

il primo è Adrien Rabiot, che in questi giorni ha trasmesso alla società la volontà di essere ceduto nella prossima sessione di mercato. La Juve, che non ritiene assolutamente incedibile il classe ’95, autore dell’ennesima altalenante stagione, è pronta a guadagnare un’enorme plusvalenza dalla cessione del francese acquisito a parametro zero, che pare già molto ambito da diversi club di Premier League, pronti a sganciare i 15 milioni di euro richiesti dal club piemontese per il suo cartellino.

Il secondo pesante addio a centrocampo riguarderebbe invece Arthur. Il brasiliano anche in questa annata non è riuscito ad affermare con successo le proprie innegabili qualità all’interno della rosa guidata da Allegri, che, complici anche gli infortuni, ha concesso all’ex Barcellona appena 31 presenze totali, molte delle quali da subentrante. Anche il classe ’96 è quindi in uscita dalla Juventus, pronta a cederlo in estate anche come conguaglio economico in trattative di scambio, una su tutte quella con la Roma riguardante Zaniolo.

Impostazioni privacy