Scambio stellare, ecco l’erede di Ronaldo alla Juventus

Mbappe al Real Madrid, Ronaldo al Psg e Icardi alla Juventus: non si tratta di fantamercato ma di un intreccio che si sta profilando tra fenomeni del gol 

Cristiano Ronaldo pronto all'addio
Cristiano Ronaldo, attaccante Juventus © Getty Images

Calciomercato: fermento sull’asse Madrid-Torino-Parigi, in ballo tre campioni                   

Cristiano Ronaldo al Psg e Mauro Icardi alla Juventus? Difficile, ma non impossibile. Nonostante le smentite di rito, il portoghese è ormai diventato un peso per la ‘Vecchia Signora’. In campo fa ancora il suo e anche piuttosto bene (è primo nella classifica marcatori in Italia), però ci sono considerazioni da fare. La prima è di natura tattica: avere CR7 in squadra comporta limitati spostamenti per gli altri giocatori e mani legate per l’allenatore. Dybala è stato uno dei primi a risentirne, ma anche Chiesa potrebbe rischiare l’assolutismo del re dei gol. L’altra motivazione è squisitamente economica: l’asso juventino guadagna troppo, costringendo alla riduzione del budget per acquisti e nuovi contratti. Tutto lascia presagire che, a un anno dalla naturale scadenza del contratto, l’idillio possa finire e il calciatore accasarsi altrove, magari a Parigi.

Leggi anche >>>> Calciomercato Juventus, il Manchester United propone il super scambio                    

Scambio Ronaldo-Icardi: tutto dipende da Mbappe                  

Tutto potrebbe sembrare già fatto, ma c’è un fattore, non certo da poco, da tener presente. Il suo nome è Kylian Mbappe. Lo scambio tra Juventus e Psg, infatti, diventerebbe realtà solo nel caso in cui il francese lasciare la compagine parigina. A questo punto entra in gioco il Real Madrid che sta cercando di risparmiare dagli ingaggi e vendere gli esuberi per permettersi il talento che sta illuminando la Champions. Un sogno, da tempo, soprattutto se hai in panchina un allenatore transalpino come Zidane che vuole a tutti i costi il suo giovane erede. Una volta completata la cessione alle Merengues, ecco che i parigini si butterebbero su CR7 e i bianconeri avrebbero campo libero per l’ex interista.

Leggi anche >>>> Calciomercato Juventus, colpo di scena Morata

Icardi, erede designato di CR7
Mauro Icardi, attaccante del Psg © Getty Images

Una cosa è certa, ci sono grandi movimenti internazionali sul mercato degli attaccanti, sono giorni di fermento attorno ai campioni del gol del calcio mondiale. Bisogna tenere conto anche di gente come Haaland che certamente lascerà la Bundesliga ma ancora non è certo dove si accaserà. Di sicuro, qualora si verificasse questo triplo scambio, a nessuna delle squadre interessate andrebbe male. ‘Tuttosport’ sembra piuttosto sicuro circa la buona riuscita del triplo affare.

Gestione cookie