Ancora un colpo in casa PSG: la Juve non si ferma più

Prosegue a pieno ritmo il calciomercato della Juventus, che dopo l’acquisizione di Di maria avrebbe intenzione di tornare forte in casa PSG: colpaccio a centrocampo in vista.

La Juventus, reduce dall’ennesima stagione alquanto altalenante, (la prima dell’ultimo decennio conclusa senza la vittoria di nessun trofeo) vuole tornare quanto prima possibile al top della competitività sia nel massimo campionato italiano che in Europa. A dimostrare questa voglia di cambiare rotta è proprio il calciomercato estivo fino ad ora condotto dalla Vecchia Signora, che si sta affermando come una delle squadre più attive di questa sessione.

Calciomercato Juventus colpo psg paredes cessione centrocampo
Maurizio Arrivabene, ad della Juventus © LaPresse

Infatti ad oggi la Juventus, autrice di un già scoppiettante mercato invernale che portò a Torino Vlahovic e Zakaria, è stata in grado di chiudere il doppio colpaccio a parametro zero riguardante Pogba e Di Maria, con entrambi i giocatori pronti ad aumentare vertiginosamente il livello della rosa a disposizione di Massimiliano Allegri. Sembra però ancora alle prime battute il calciomercato del club bianconero, che ora, dopo l’esterno argentino, avrebbe intenzione di pescare un altro tassello proprio in casa del Paris Saint-Germain.

Calciomercato Juventus, non solo Di Maria: la Vecchia Signora punta forte su un altro gioiello del PSG

Calciomercato Juventus colpo psg paredes cessione centrocampo
Nasser Al-Khelaifi, presidente del PSG © LaPresse

Il centrocampo della Juventus anche la scorsa stagione si è rivelato essere uno dei reparti meno convincenti della rosa bianconera. A tal proposito, sarà fondamentale per la Vecchia Signora rinforzarsi in mezzo al campo in vista della prossima annata, e dopo Paul Pogba, la dirigenza piemontese starebbe puntando un altro importante profilo di livello internazionale, che avrebbe già un nome ed un cognome: Leandro Paredes.

L’ex Roma, reduce da una stagione fortemente influenzata dai frequenti infortuni e desideroso di rilanciarsi, non è assolutamente ritenuto incedibile dal PSG, visto anche il contratto in scadenza nel vicino giugno 2024. A tal proposito, sarebbero diversi i top club che si sono mossi con anticipo per l’acquisizione del classe ’94, con la Juve in particolare che sarebbe tra quelli maggiormente in pole position.

Prima di affondare su Paredes la Vecchia Signora, come riportato dal Corriere dello Sport, dovrà però liberare qualche slot a centrocampo. Oltre al sempreverde Ramsey, la dirigenza piemontese sta lavorando anche per trovare una nuova sistemazione ad Arthur, con anche McKennie, Rabiot e Zakaria che non sarebbero ritenuti incedibili dalla società, visti i loro rendimenti altalenanti nell’utlima stagione. In casa Juventus è corsa alla cessione per sbloccare l’affare Paredes.

Impostazioni privacy