Juventus, spesa in casa PSG: altri due colpi in casa parigina

Dopo il colpaccio a zero targato Angel Di Maria, la Juventus è intenzionata a tornare forte in casa del PSG: due big del club sono pronti ad approdare a Torino.

Con l’inizio della prossima stagione di Serie A, in programma il 13 agosto, che si fa sempre più vicino, le squadre del campionato italiano hanno sempre meno tempo a disposizione per la stesura di questo calciomercato estivo. Se il Milan è ancora parecchio indietro coi lavori, con l’unico acquisto ufficializzato che è quello di Origi, la Juventus è invece tra i club che più hanno spinto sull’acceleratore, probabilmente spinta dalla voglia della dirigenza piemontese di redimersi dopo l’ennesima altalenante stagione disputata.

Calciomercato Juventus PSG Di Maria Paredes Kimpembe
Andrea Agnelli, presidente della Juventus © LaPresse

La Vecchia Signora ha infatti già chiuso i discorsi per l’approdo del doppio colpaccio a zero da urlo targato Pogba e Di Maria, ed è ad un passo dal definitivo acquisto del giovane talento del Genoa Andrea Cambiaso. Sono ancora molte però le trattative in entrata riguardanti i bianconeri, che ora, dopo il Fideo, potrebbero tornare forte in casa del Paris Saint-Germain per la chiusura di due colpacci volti a potenziare notevolmente la rosa a disposizione di Allegri.

Calciomercato Juventus, non solo Di Maria: pronto il doppio colpaccio da urlo in casa PSG

Calciomercato Juventus PSG Di Maria Paredes Kimpembe
Paris Saint-Germain F.C. © LaPresse

Con il reparto offensivo già irrobustito dall’arrivo di Angel Di Maria, ora la Juventus si starebbe concentrando sul rinforzamento di difesa, visto l’addio di Chiellini e quello di fatto già scritto di de Ligt, e centrocampo, che neanche in questa stagione ha convinto appieno e che è pronto ad essere smantellato con le dipartite di Rabiot e Arthur. A tal proposito come riportato da La Stampa, il club bianconero, pronto ad incassare una maxi cifra dalla cessione di de Ligt, potrebbe pescare in entrambi i casi dal PSG.

Per la difesa, uno degli innesti più concreti potrebbe essere proprio quello di Presnel Kimpembe. Il classe ’95, nonostante l’ennesima stagione ad alti ritmi, non rientrerebbe nei piani del futuro allenatore Galtier, che l’avrebbe già esortato a trovarsi una nuova sistemazione in estate, con la Vecchia Signora che ad oggi pare essere una delle mete predilette dalla stesso difensore.

Passando al centrocampo, oltre a Zaniolo, la Juventus avrebbe espresso forte interesse anche per Leandro Paredes, profilo sul quale la dirigenza sarebbe pronta ad affondare al momento del liberamento di uno slot in mezzo al campo. La Vecchia Signora ha già avuto un contatto con il Paris Saint-German e con lo staff del giocatore, che ha già preso di buon grado questo possibile ritorno in Serie A dopo l’avventura con la maglia giallorossa.

Impostazioni privacy