Calciomercato Juventus, pronto il colpo tutto italiano

Calciomercato Juventus: mentre sul campo Pirlo prepara il delicato finale di stagione dei bianconeri, Paratici pensa alle strategie da attuare nella prossima sessione estiva. Tanti i nomi in ballo, sia in entrata che in uscita, con un obiettivo in particolare su tutti: Locatelli.

Calciomercato Juventus, l'esterno sinistro arriva dalla Liga
@ Fabio Paratici

In casa bianconera continua a tenere banco la questione legata al futuro e al mercato da attuare nella prossima sessione estiva. Un mercato che sarà forzatamente condizionato dall’eventuale qualificazione in Champions League, obiettivo minimo degli attuali campioni d’Italia in questa parte finale di stagione. In estate tornerà d’attualità il nome, su tutti, di Locatelli: il centrocampista del Sassuolo che nelle ultime due stagioni si è imposto come uno dei centrocampisti italiani migliori del nostro campionato.

Già lo scorso settembre Paratici, su indicazione di mister Pirlo, tentò l’affare con il Sassuolo, scontrandosi però contro le richieste da almeno 40 milioni fatte da Carnevali, ds neroverde. In estate prevedibile un nuovo assalto per l’ex Milan, ma lui intanto apre anche all’ipotesi estera.

Leggi anche–> Juve, le ultime news di mercato 

Calciomercato Juventus: all in su Locatelli

Locatelli alla Juventus
Locatelli, centrocampista del Sassuolo, interssa alla Juventus @Getty Immages

I bianconeri in estate sono attesi a una rivoluzione della rosa, soprattutto a centrocampo. La linea mediana è quella che ha sofferto maggiormente in stagione e Paratici dovrà fare innesti di qualità e tecnica per alzare il livello della squadra. Aouar e Locatelli i nomi caldi, con l’ex Milan che in un’intervista ha ammesso di essere pronto per il definitivo salto di qualità.

Sono pronto per una grande squadra, ora sono cresciuto. E anche giocare all’estero può essere un’opzione, in questo momento non mi precludo niente” ha detto il giocatore al CorSport, ammettendo però di non sapere se questo possa essere o meno l’ultimo anno al Sassuolo.

La Juve intanto monitora la situazione, nell’attesa di sferrare l’affondo decisivo.

Gestione cookie