Juventus, c’è già il primo colpo di mercato estivo

La Juventus guarda al futuro nonostante le difficoltà di questo momento: già deciso il primo acquisto in estate per i bianconeri

I prossimi mesi, in campo e fuori, saranno determinanti per il futuro della Juventus. Che si trova a dover gestire uno dei periodi più complessi di tutta la sua storia, vista la tempesta che ha investito il club bianconero in questa stagione, e i cui effetti devono ancora dispiegarsi in pieno.

Juventus, c'è già il primo colpo di mercato estivo
Massimiliano Allegri © LaPresse

Juventus, incognita totale sul futuro tra penalizzazioni e decisioni Uefa: ma la strategia per il domani bianconero c’è già

La prima mazzata, quella della sentenza relativa alla riapertura del caso plusvalenze, ha già inciso pesantemente sulle prospettive in campionato dei bianconeri. La penalizzazione di 15 punti al momento costringe la squadra di Allegri al settimo posto, lontana dalla corsa Champions. Le alternative per qualificarsi alle coppe europee del prossimo anno esistono e sarebbero la Coppa Italia e l’Europa League, ma con la notevole incognita di cosa potrebbe accadere in caso di ulteriori penalizzazioni per la manovra stipendi e per gli altri filoni d’indagine. L’Uefa, in particolare, sulla base di dette decisioni eventualmente sfavorevoli alla Juventus, potrebbe optare per una squalifica dalle coppe europee per una stagione, o forse anche di più. Il tutto potrebbe avere poi ovviamente delle ripercussioni sulle ambizioni del club a medio termine, con diversi giocatori di alto livello che potrebbero lasciare la squadra per scelta, oppure per necessità della società di monetizzare per rimediare agli introiti mancanti o anche a pesanti sanzioni pecuniarie che potrebbero altrettanto gravare sul club. La Juventus, a prescindere da tutto questo, pare aver già deciso la sua strategia, che si baserà su innesti sul mercato da reperire soprattutto tra giovani italiani di talento.

Juventus, avanti tutta per il primo acquisto: ritorno di fiamma su Frattesi

Juventus, c'è già il primo colpo di mercato estivo
Davide Frattesi © LaPresse

Uno di questi sembra essere proprio Davide Frattesi. Un profilo, quello del centrocampista del Sassuolo, che piaceva già in passato, ma che adesso torna d’attualità.

Il giocatore è stato messo nel mirino da tempo e anche all’estero, in Spagna, il portale ‘fichajes.net’ ritiene che sarà lui il primo acquisto del nuovo ciclo. Ci sarà da battere, nel caso in cui le indiscrezioni fossero confermate, la concorrenza della Roma. I giallorossi erano infatti stati vicinissimi l’estate scorsa al giocatore, che ha iniziato il suo percorso da calciatore proprio nelle giovanili dei capitolini, e potrebbero tornare all’assalto, dando vita a un duello accesissimo sul mercato.

Impostazioni privacy