Ha stregato la Juventus, addio Bologna: passa ai bianconeri

Dal Bologna alla Juventus. Questo è il percorso che un giocatore rossoblu farà con ogni probabilità durante la prossima sessione di calciomercato. I bianconeri sono rimasti stregati dalle prestazioni di un giocatore della squadra di Thiago Motta che, dall’arrivo del tecnico italo-brasiliano in panchina, ha sfoderato una serie di grandi prestazioni.

La vittoria contro l’Udinese in trasferta ha scacciato i fantasmi dal Bologna con i rossoblu che si sono tirati fuori dalla zona pericolosa della classifica. Un girone di andata che ora potrebbero chiudere ancora meglio avendo l’ultima partita in casa contro la Cremonese. L’obiettivo di Thiago Motta è quello di recuperare tutti gli infortunati nel giro di poche settimane.

Calciomercato Bologna, la Juventus su un rossoblu
Bologna

Bologna, diversi gioielli nel mirino delle big italiane

Thiago Motta ha fatto girare la stagione del Bologna in maniera netta. Subentrato dopo poche giornate, ha fatto fatica a trovare la giusta quadratura della squadra nelle prime giornate, salvo poi centrare modulo e uomini, facendo risalire il club in classifica. Un ritmo davvero diverso quello che gli emiliani hanno tenuto dalla decima giornata in poi, centrando una serie di risultati positivi che hanno allontanato Arnautovic e compagni dalla zona pericolosa. Ora la speranza del tecnico è quella di recuperare quanto prima tutti i calciatori infortunati per avere a disposizioni più scelte possibili per provare a raggiungere la parte sinistra della classifica, obiettivo reale della squadra rossoblu. In queste ultime giornate sono molti i calciatori ad essersi messi in risalto, uno in particolare ha attirato anche le attenzioni della Juventus.

Calciomercato Juventus, obiettivo Posch: l’austriaco piace ai bianconeri

Chi ha stregato i bianconeri in queste ultime settimane è Stefan Posch. Il difensore austriaco sa giocare sia come centrale che come terzino destro ed ha sfoggiato una serie di prestazioni di alto livello da quando ha conquistato il posto da titolare. Con l’arrivo di Thiago Motta sulla panchina degli emiliani il suo utilizzo è stato costante e le sue prestazioni sempre ottime. Il classe 1997 ha già messo a segno due reti oltre un assist e la sua duttilità ha attirato l’attenzione di diverse grandi squadre italiane e non. Il giocatore è in prestito con obbligo di riscatto da parte del Bologna al verificarsi di determinate condizioni. I rossoblu potrebbero però decidere di cederlo nel caso in cui dovesse arrivare un’offerta irrinunciabile nei suoi confronti. La Juventus lo sta seguendo con interesse con il club pronto a rivoluzionare il pacchetto arretrato e di esterni in vista della prossima stagione.

Calciomercato Bologna, la Juventus su Posch
Posch © LaPresse

Nel mirino delle grandi squadra è finito anche Lewis Ferguson con lo scozzese che ha attirato le attenzioni a suon di grandi prestazioni condite da gol e assist.

Impostazioni privacy