Juventus, nuovo portiere: il colpo a sorpresa che sciocca i tifosi

Rivoluzione in vista per la Juventus, pronta a rinnovare il pacchetto portieri con l’arrivo di un talento in particolare: colpaccio in Serie A.

Dopo quasi due lunghi mesi di stop causa Mondiali in Qatar, è pronta a ripartire la Serie A 2022/23, con le squadre italiane che a brevissimo torneranno a battagliare settimanalmente per il perseguimento dei propri obiettivi. Subito dietro a Napoli e Milan troviamo proprio la Juventus, seconda solo ai partenopei in quanto a stato di forma messo in mostra nell’ultimo squarcio di campionato. Obiettivo della squadra di Allegri è dunque quello di confermarsi con una vittoria nella prima giornata di questo 2023.

Calciomercato Juventus Carnesecchi Atalanta colpaccio addio Szczesny
Massimiliano Allegri © LaPresse

Qui la Juve dovrà affrontare la Cremonese allo stadio Giovanni Zini, in un match in cui la compagine lombarda farà di tutto per rovinare l’esordio ai bianconeri. Sarà dunque fondamentale non abbassare la guardia per il club piemontese, che nel mentre rimane però con lo sguardo fissato anche sul fronte calciomercato. A tal proposito, sarebbe finito nel mirino della Vecchia Signora un portiere in particolare, per il quale è già pronto l’affondo in vista della prossima estate.

Calciomercato Juventus, è rivoluzione tra i pali: pronto il benservito a Szczesny

Calciomercato Juventus Carnesecchi Atalanta colpaccio addio Szczesny
Wojciech Szczesny © LaPresse

Autore di una buona prima parte di stagione e di un Mondiale da protagonista, Wojciech Szczesny ad oggi è una delle certezze di questa Juventus, che nonostante l’infortunio rimediato in amichevole punta a riaverlo disponibile per la trasferta di Cremona. In caso di mancato recupero sarà comunque pronto Mattia Perin, anch’esso dimostratosi pienamente all’altezza quando chiamato in causa. Ad oggi può dunque puntare su un ottimo pacchetto portieri la Vecchia Signora, che però starebbe già guardando al futuro di questo reparto.

Obiettivo del club, considerando i 33 anni del polacco e i 30 dell’ex Genoa, è quello di ringiovanire la difesa dei pali, da sempre punto di forza della Juventus. Come riportato da La Stampa, uno dei profili maggiormente prediletti per questo proposito è quello di Marco Carnesecchi, autore di un’ottima prima parte di annata tra le fila della Cremonese, dove ha ora definitivamente strappato la titolarità a Radu.

Il club bianconero non ha perso tempo e ha anzi già contattato l’Atalanta, proprietaria del cartellino, per definire al meglio il trasferimento del classe 2000, che ad oggi la Juventus vede come successore di Szczesny, in scadenza nel giugno 2024. L’intenzione della dirigenza bianconera sarebbe quella di chiudere per l’acquisizione dell’ex Cesena in estate, salvo poi lasciarlo maturare un’altra stagione in prestito. Carnesecchi andrebbe dunque a subentrare al polacco il prossimo anno, anche se non sono da escludere anticipazioni del suo approdo legate a dinamiche di mercato o alla volontà di abbassare il monte ingaggi.

Impostazioni privacy