Bye+bye+Pogba%2C+%C3%A8+gi%C3%A0+finita%3A+saluta+la+Juventus+a+giugno
newsdirettagoalit
/calciomercato-juventus-pogba-ritardo-friburgo-barcellona/amp/
Calciomercato

Bye bye Pogba, è già finita: saluta la Juventus a giugno

La Juventus sarebbe clamorosamente pronta a liberarsi di Pogba già nel prossimo calciomercato estivo: si fa avanti il top club a sorpresa.

Dopo la sconfitta non proprio meritata in casa della Roma, rialza subito la testa la Juventus, vittoriosa nel match di andata degli ottavi di finale di Europa League. Qui è bastato un colpo di testa di Di Maria per avere la meglio sul Friburgo al club piemontese, che però, con un magro 1-0, non può ancora dare per archiviata la pratica di accesso ai quarti. A tal proposito, il mirino è già puntato sulla fondamentale partita di ritorno di giovedì, con la squadra di Allegri che però dovrà prima pensare al fronte campionato.

Paul Pogba © LaPresse

Obiettivo della Juve, per il morale e per la situazione in classifica, sarà ovviamente quello di imporsi sulla Sampdoria, che domenica sera farà visita ai bianconeri all’Allianz Stadium. Qui con ogni probabilità, e volendo escludere ulteriori ritardi, farà ritorno nella lista dei convocati Paul Pogba, che però in estate potrebbe clamorosamente dire addio alla compagine piemontese. A tal proposito, un top club in particolare avrebbe già messo nel mirino l’acquisizione del francese in vista de prossimo calciomercato estivo.

Calciomercato Juventus, si prepara il clamoroso benservito a Pogba: il top club è pronto al colpaccio estivo

© LaPresse

Oltre all’insoddisfacente rapporto tra la mole di occasioni create e quanto concretizzato, tra le poche note negative della serata di Europa League bianconera, figura ovviamente in primis il ‘caso Pogba‘. Il centrocampista infatti, tornato finalmente disponibile dopo un lunghissimo infortunio gestito come peggio non si poteva, non è stato convocato nel suddetto match contro il Friburgo.

Ciò a causa del ritardo registrato nel ritiro prepartita dal francese, finito ora al centro delle polemiche dell’ambiente bianconero. Prosegue dunque di male in peggio il cosiddetto ‘Pogback’, con la Juventus che a tal proposito potrebbe dare il benservito all’ex Manchester United già in estate. Sì perchè i ben 8 milioni di euro stagionali percepiti dal centrocampista, sono di fatto un costo difficilmente sostenibile dalle sofferenti casse bianconere, a maggior ragione visto il contributo dentro e fuori dal campo del classe ’93 ad oggi pari a zero.

A tal proposito, si sarebbe già piazzato in prima linea il Barcellona, che in queste ultime ore avrebbe manifestato parecchio interesse per la suddetta acquisizione. Pogba sarebbe infatti uno dei profili prediletti dalla dirigenza blaugrana per rinforzare il proprio centrocampo, che in estate potrebbe concretamente salitare sia Sergio Busquets che Kessié. Dato l’ingaggio a parametro zero, non servirà una cifra elevata per strappare il francese alla Juventus, che ha ora la forte necessità di registrare entrate monetarie.

Share
Pubblicato da
Giacomo Giunchi

Ultimi articoli

Doping, cosa ha tradito Pogba: le responsabilità del francese

Fa discutere la positività al test antidoping di Paul Pogba, che ora rischia grosso. Ecco…

8 mesi ago

Inter, è fatta: sarà nerazzurro per tre anni

L'Inter mette a segno un nuovo colpo: è fatta in maniera definitiva! Sarà nerazzurro per…

8 mesi ago

Il dramma di Richarlison: “Ho bisogno di aiuto”

Appello commovente di Richarlison, stella della Nazionale brasiliana e del Tottenham: l'attaccante chiede aiuto. Momento…

8 mesi ago

Tutto trasparente: zoom inevitabile, Emily Ratajkowski stavolta esagera

Esagerata Emily Ratajkowski mette in mostra tutta la sua bellezza con un vestito che non…

8 mesi ago

Thiago Alcantara in Serie A: colpo a zero e super affare nel 2024

Il calciatore spagnolo di origini brasiliane potrebbe approdare in serie A. E la destinazione fa…

8 mesi ago

Juve, fuori Pogba: il sostituto arriva dalla Premier

L'intrigo intorno al futuro di Pogba porta la Juve a pianificare un grande colpo: ecco…

8 mesi ago