Pogba e lo scenario rescissione, l’annuncio che fa chiarezza

Stagione da dimenticare per Paul Pogba e ipotesi di rescissione del suo contratto con la Juventus: dichiarazioni importanti

Sembra passata una vita dalla scorsa estate, quando l’ambiente della Juventus salutava con grandissimo entusiasmo il ritorno di Paul Pogba. Un ritorno a lungo inseguito, quello del francese, che era il primo mattone, sul mercato, per la nuova compagine bianconera, chiamata a tornare a vincere dopo un’annata senza trofei e due anni senza scudetto. Ma sia per lui che per la squadra le cose sono andate davvero molto diversamente da come ci si poteva immaginare.

Pogba e lo scenario rescissione, l'annuncio che fa chiarezza
Paul Pogba © LaPresse

Juventus, stagione horror per Pogba: cosa succede adesso?

Le difficoltà della Juventus, in campo e fuori, sono cosa nota. Alle dinamiche sul terreno di gioco, ha contribuito sicuramente la cattiva forma fisica (eufemismo) del francese, che a partire dall’infortunio al menisco patito nella tournèe americana di luglio, dopo aver giocato appena una amichevole, si è infilato in un calvario senza fine, fatto di continui stop a oltranza. Qualche settimana fa, finalmente, era ritornato in campo, disputando due spezzoni con Torino e Roma. Poi, di nuovo, il buio, con l’esclusione con il Friburgo per il ritardo alla cena in ritiro della vigilia, e l’ennesimo problema fisico, con una lesione muscolare che lo terrà fermo come minimo per altri venti giorni. Ma con dubbi, a questo punto, sulla sua effettiva arruolabilità dopo la pausa per le nazionali. Il malcontento monta, a dir poco, tra i tifosi, Pogba ha un ingaggio pesante ma il suo contributo fin qui è stato nullo. E ci si chiede se potrà mai essere utile alla causa. Ragionando anche su un possibile clamoroso addio, a un solo anno dal suo ritorno a Torino.

Juventus, rescissione Pogba: la smentita in diretta

Pogba e lo scenario rescissione, l'annuncio che fa chiarezza
Paul Pogba © LaPresse

La strada della rescissione contrattuale è entrata nelle ipotesi di mercato di questi giorni. Ipotesi smentita da Fabiana Della Valle, giornalista della ‘Gazzetta dello Sport’, che a TV Play ha spiegato: “Le valutazioni della Juventus su Pogba sono inevitabili, si è capito che questa stagione di fatto è andata per lui. Il contratto di quattro anni pesa nelle valutazioni, credo che a fine anno le parti di parleranno per capire cosa fare e venirsi incontro. In questo momento, l’ipotesi della rescissione secondo me non è stata presa in considerazione”. Ci sono novità interessanti invece per Di Maria: “La Juventus vuole confermarlo per un altro anno. E’ vero che ha un ingaggio importante, ma perderlo obbligherebbe il club a una spesa ugualmente pesante. Lui non scarta l’ipotesi di restare, sta filtrando ottimismo”.

Impostazioni privacy