Juventus, Pogba ai saluti: ecco chi lo vuole

La Juventus e Pogba verso l’addio a sorpresa dopo una sola stagione: i bianconeri trovano un acquirente per il francese

Il ritorno a Torino di Paul Pogba, in estate, recava con sé attese molto particolari. Tutto l’ambiente della Juventus aveva inseguito per anni il francese, dopo le meraviglie del primo ciclo, e sembrava potesse essere lui uno dei giocatori chiave per il rilancio e il ritorno alla vittoria dei bianconeri. Invece, l’annata del centrocampista si è trasformata in un calvario e quindi in un flop completo.

Juventus, Pogba ai saluti: ecco chi lo vuole
Paul Pogba © LaPresse

Juventus, esplode il caso Pogba: pazienza finita, l’addio ipotesi concreta

Il problema accusato nel precampionato al menisco è stato l’anticamera di una lunghissima assenza dal campo, per vari stop and go che si sono susseguiti nei mesi. Pogba ha rimesso piede sul terreno di gioco soltanto un paio di settimane fa, nel derby con il Torino, per pochi minuti. Altro spezzone di gara con la Roma e poi l’esclusione in Europa League con il Friburgo. Mancata convocazione dovuta al ritardo del giocatore alla cena del ritiro della vigilia, che in realtà sarebbe stato solamente l’ultimo di una serie di piccoli episodi che la società non avrebbe gradito affatto. A tenere banco sono non solo le condizioni fisiche di Pogba, lontane dal top, ma anche il suo atteggiamento complessivo, che starebbe spingendo la dirigenza a riflessioni importanti. Pogba è stato prelevato in estate a parametro zero, ha un contratto importante, ma fin qui il suo apporto alla causa è stato praticamente nullo. E dunque l’impressione è che la Juventus potrebbe anche pensare di fare a meno di lui, soprattutto in considerazione del fatto che se il club bianconero rimanesse escluso dall’Europa per le note vicende extra campo, difficilmente potrebbe permettersi ingaggi come il suo e dovrebbe ridimensionarsi non poco.

Juventus, Pogba saluta: pronto a trasferirsi in un altro top club

Juventus, Pogba ai saluti: ecco chi lo vuole
Paul Pogba © LaPresse

Il portale spagnolo ‘Fichajes.net’ riferisce che per Pogba un compratore ci sarebbe, risolvendo la principale criticità legata a questo tema. Il Psg, infatti, dopo l’ennesimo fallimento europeo, vorrebbe ripartire nel prossimo mercato con nuovi innesti, alzando notevolmente il livello. Il tecnico Galtier avrebbe già dato il benestare al suo acquisto in estate. Ma è da vedere se alla fine sarà lui a restare in sella oppure ci sarà un altro allenatore sotto la Torre Eiffel. Chissà che dietro non possa esserci anche un possibile approdo di Zidane in panchina.

Impostazioni privacy