Juventus, svolta Pogba: c’è già il numero di maglia

Si fa sempre più vicino l’approdo di Paul Pogba alla Juventus, pronto a fare ritorno a Torino dopo ben sei anni dall’addio: c’è già il numero di maglia per il francese.

Finale di stagione decisamente da dimenticare per la Juventus, che dopo essersi resa protagonista di un’annata alquanto altalenante ha collezionato, oltre alla cocente sconfitta in finale di Coppa Italia contro l’Inter, appena un punto nelle ultime tre gare di Serie A. Ora sarà però necessario ripartire da ben altri presupposti per la Vecchia Signora, che vuole tornare quanto prima possibile sul tetto d’Italia dopo le ultime due stagioni sottotono.

Calciomercato Juventus ritorno Pogba numero maglia 10 Manchester United
Paul Pogba © LaPresse

A tal proposito la dirigenza bianconera sarebbe al lavoro già da diversi mesi per programmare i prossimi colpi estivi del club, con l’obiettivo di potenziare quanto più possibile la rosa a disposizione di Allegri, seppur con fondi limitati viste le ingenti spese del calciomercato invernale, che hanno portato a Torino Vlahovic, Zakaria e Gatti. Ad oggi il giocatore più vicino all’approdo alla Juventus in estate sarebbe Paul Pogba, che tra l’altro avrebbe già scelto il proprio numero di maglia.

Calciomercato Juventus, ci siamo per il ritorno di Pogba: è già pronto il prossimo numero di maglia del francese

Calciomercato Juventus ritorno Pogba numero maglia 10 Manchester United
Pogba nella sua precedente avventura alla Juventus © LaPresse

Calciomercato incentrato sui parametri zero per la Vecchia Signora, che oltre a Pogba sarebbe già in trattativa avanzata per l’acquisizione del cartellino di Angel Di Maria, che a giugno vedrà terminare il proprio contratto col Paris Saint-Germain. Mentre per l’argentino manca ancora l’affondo decisivo, sull’arrivo del centrocampista ci sono ben pochi dubbi, con l’ormai ex Manchester United pronto a fare ritorno nel capoluogo piemontese dopo 6 anni dall’addio.

Infatti il classe ’93, reduce da una stagione pesantemente minata dagli infortuni, avrebbe scelto la Juventus per rilanciarsi ad alti livelli, club nel quale rivestirà un ruolo di primissimo piano con l’obiettivo di potenziare notevolmente il centrocampo a disposizione di mister Allegri. Inoltre, come riportato da La Stampa, la Vecchia Signora sarebbe pronta ad affidargli la prestigiosa maglia numero dieci dell’uscente Paulo Dybala, già indossata dal francese nella sua ultima stagione prima della dipartita.

I tifosi bianconeri sono già in estasi per il ritorno di Pogba, al quale però sarà richiesto un ruolo da vero e proprio leader e trascinatore dentro e fuori dal rettangolo verde, vista la massima maturità calcistica raggiunta. Il centrocampista sarà in grado di soddisfare le aspettative poste per questo chiacchieratissimo “Pogback“?

Impostazioni privacy