Dopo Paul Pogba, la Juventus starebbe preparando la stesura di un altro colpaccio a zero in casa del Manchester United: affare in vista per i bianconeri.
L’imminente calciomercato estivo sarà un’occasione importante per diverse squadre di Serie A, una su tutte la Juventus, che dopo l’ennesima stagione sottotono conclusa senza alcun titolo, vuole tornare a vincere quanto prima possibile. A tal proposito, la dirigenza bianconera è al lavoro già da diversi mesi per consegnare a Massimiliano Allegri, che sarà chiamato ad alzare di parecchio l’asticella sia in campionato che in Champions League, una rosa altamente competitiva per l’inizio della prossima stagione, in programma il vicino 13 agosto.
A testimoniare il grande lavoro svolto dal club piemontese in questo anticipo di mercato, sono i colpi in entrata di fatto già chiusi riguardanti i clamoroso approdi a parametro zero di Pogba e Di Maria, pronti a rinforzare con tanta esperienza e qualità centrocampo e attacco della Vecchia Signora. Oltre al francese, la Juve avrebbe inoltre già messo nel mirino un altro colpaccio a zero in casa Manchester United in vista della prossima stagione.
Calciomercato Juventus, non solo Pogba: si prepara l’assalto in casa United anche per Dalot
Concluso il ciclo vincente durato ben un decennio, la Juventus ha intenzione di tornare a trionfare quanto prima possibile, con l’obiettivo di aprire le danze di un altro lungo periodo di vittorie. A tal proposito la dirigenza bianconera, allo scopo di bruciare la concorrenza, starebbe già guardando anche alle prossime sessioni di mercato, con Diogo Dalot che sarebbe uno dei profili prediletti dal club.
La Vecchia Signora, visto l’addio di Cuadrado al termine della prossima stagione, starebbe sondando diverse piste per la fascia destra, e proprio il portoghese sarebbe una delle più in auge. Data la stagione da mancato protagonista tra le fila dei red devils, è infatti sempre più probabile una separazione tra le parti al termine della prossima annata, vista la scadenza di contratto dell’ex Milan a giugno 2023 e i discorsi legati al suo rinnovo ancora in altissimo mare.
Ad approfittare di questa situazione potrebbe essere proprio la Juventus, pronta a riportare Dalot in Serie A conferendogli un ruolo di primo piano nelle proprie rotazioni. Discorsi però appunto rimandati al prossimo anno, viste anche le parole del dirigente del portoghese, che portano verso una sempre più probabile permanenza al Manchester United anche nella stagione 2022/23. Riuscirà la Vecchia Signora, dopo Pogba, ad affondare anche per quest’altro colpaccio a zero in quel di Manchester?