“Nessuno vuole Pogba”: Juventus, adesso è allarme rosso

Aumentano gli interrogativi sul futuro di Paul Pogba: cosa accadrà al francese? Juventus ‘avvisata’ in maniera polemica

Dal suo ritorno alla Juventus, Paul Pogba non ha ancora messo piede in campo per un solo minuto di una gara ufficiale. Uno scenario paradossale, quello che riguarda il francese, che dall’infortunio estivo al menisco non è ancora riuscito a ritrovare la miglior condizione. E dunque bisognerà ancora aspettare per vederlo nell’undici di Massimiliano Allegri.

"Nessuno vuole Pogba": Juventus, adesso è allarme rosso
Paul Pogba © LaPresse

Juventus, Pogba e l’incognita sul futuro del francese: decisione presa

Il ritorno è stato procrastinato a dismisura per oltre sei mesi, per via di problemi vari. E ha creato non poco malumore l’ultimo stop, quello per un risentimento muscolare, che lo ha tolto dai convocati per la gara con la Lazio, quando sembrava che finalmente potesse essere pronto per scendere in campo. Con il Monza, tra i convocati c’era, ma Allegri aveva optato per altre scelte. La situazione di malumore ha fatto ipotizzare anche, addirittura, una possibile rescissione del contratto, visto che al momento è difficile prevedere quando Pogba potrà giocare (si dice possa farcela entro una decina di giorni, ma non è detto) e con la delicata situazione del club che potrebbe, a fine stagione, non essere più in grado di sostenere il suo corposo ingaggio. Oltre al fatto che lui stesso potrebbe cercarsi un’altra sistemazione. Ipotesi che però sarebbe stata smentita, con la volontà di Pogba, per ricambiare la Juventus del fatto di aver investito su di lui, di rimanere anche senza coppe europee in seguito alle penalizzazioni.

Juventus, Pogba resta ma non è una buona notizia: la stoccata di Ziliani ai bianconeri

"Nessuno vuole Pogba": Juventus, adesso è allarme rosso
Paul Pogba © LaPresse

Ma c’è anche chi vede un problema in tutto questo. Ed è il giornalista de ‘Il Fatto Quotidiano’ Paolo Ziliani, che come al solito non risparmia stilettate alla Juventus. Per lui, la permanenza di Pogba potrebbe rivelarsi un grosso guaio per i bianconeri. Su Twitter, la spiegazione, a suo dire, del titolo di ‘Tuttosport’ sul francese: “Avvertenza per i lettori: non è un annuncio, è una minaccia. Essendo Pogba un pacco di proporzioni bibliche – 10 milioni netti di stipendio fino al 2026 con la B dietro l’angolo – la Juventus cerca disperatamente di disfarsene, ma trovare un pollo che se lo accolli è un’impresa”. La situazione contrattuale del giocatore in effetti potrebbe pesare non poco sulle casse societarie, ma per ora le eventuali richieste per lui sembrerebbero scarseggiare, visto che, di fatto, non gioca da quasi un anno.

Impostazioni privacy