Juventus, Pjanic ‘aiuta’ Allegri: la carta che sblocca il mercato

La Juventus tenta l’accelerazione decisiva sul mercato, l’aiuto può arrivare dal grande ex Miralem Pjanic: ecco come

Il calciomercato entra nel rettilineo conclusivo con le ultime due settimane in cui ci si attendono gli ultimi botti. Le squadre hanno già messo a segno in molti casi le operazioni principali per affrontare la nuova stagione, ma c’è chi ha ancora bisogno degli ultimi ritocchi, o chi, come nel caso della Juventus, ha ancora bisogno di darsi da fare per realizzare affari importanti e fondamentali.

Juventus, Pjanic 'aiuta' Allegri: la carta che sblocca il mercato
Miralem Pjanic © LaPresse

Juventus, è il momento dell’ultimo sprint sul mercato: Allegri attende ancora almeno due rinforzi

E’ stato un mercato importante, fin qui, quello della Juventus, che però è stato di fatto, al momento, ‘dimezzato’ dagli infortuni toccati prima a Pogba e poi a Di Maria. Il francese ne avrà ancora per più di un mese, per l’argentino Allegri spera di dover aspettare al massimo un paio di settimane, ma il dato di fatto è che se già prima servivano ancora un rinforzo in mediana e uno in attacco, adesso detti acquisti sono fondamentali già nell’immediato. Situazione che però, purtroppo per i bianconeri, vive una fase di stallo. A centrocampo, non si sbloccano le uscite. Servirebbe la partenza di almeno uno tra Rabiot e Arthur per dare il via libera al colpo Paredes, ma sia il francese che il brasiliano, per motivi diversi, sono difficili da piazzare. In attacco, la spalla individuata per fare da partner a Vlahovic è Memphis Depay, per il quale però manca ancora qualcosa con il Barcellona. Un discorso nel quale può rientrare il grande ex Miralem Pjanic, dal quale potrebbe arrivare un ultimo ‘assist’ ai bianconeri, piuttosto importante però.

Juventus, Depay si sblocca ‘grazie’ a Pjanic: la mossa dei bianconeri per l’attaccante

Juventus, Pjanic 'aiuta' Allegri: la carta che sblocca il mercato
Memphis Depay © LaPresse

Per sbloccare la partenza dell’olandese verso Torino, occorre che il Barcellona paghi una buonuscita a Depay sotto forma di spettanze arretrate. L’accordo non si trova e così la Juventus, secondo ‘Sport Mediaset’, potrebbe rinunciare a circa 5 milioni di bonus che spettavano invece a lei nell’ambito dell’affare Pjanic, dilazionato su più stagioni. In questo modo, la trattativa potrebbe subire una accelerazione decisiva. La proposta della Juventus farebbe del resto gioco al Barça, nel quale gli scenari per il bosniaco sono cambiati. Xavi, dopo il rientro dal prestito al Besiktas, lo ha valutato bene in questo precampionato e sembra voler puntare su di lui, quanto meno come ricambio a gara in corso. Ed ecco perché, in questo gioco di intrecci, le prossime ore potrebbero essere determinanti.

Impostazioni privacy