Juventus, tutto fatto per l’addio: saluta i bianconeri e monte ingaggi limato

Cessione in vista in casa Juventus, con il club piemontese pronto ad abbassare il proprio monte ingaggi: il giocatore cambia casacca in Serie A.

Probabilmente neanche il più ottimista tifoso bianconero, a maggior ragione dopo l’ultima stagione alquanto deludente e le premesse di Maurizio Arrivabene, si sarebbe immaginato un calciomercato di così alto livello da parte della Juventus. Infatti in questa prima parte di mercato la Vecchia Signora è riuscita, grazie ai colpacci a zero riguardanti Di Maria e Pogba, a rinforzare pesantemente la rosa a disposizione di Massimiliano Allegri, che la prossima stagione sarà chiamato a tornare a lottare per la vittoria del campionato.

Calciomercato Juventus addio Pjaca Sampdoria
La dirigenza della Juventus © LaPresse

Ma non è assolutamente finito qui il calciomercato in entrata da parte della Juventus, che ad oggi ha il mirino fortemente puntato sia su Zaniolo che Bremer, per i quali la dirigenza piemontese è pronta a compiere pesanti sacrifici economici. Nonostante questi numerosi approdi in programma oppure già ufficializzati, il club bianconero è vigile anche sul fronte cessioni, dal quale sarebbe in partenza un giocatore in particolare, ormai ad un passo da un altro club di Serie A.

Calciomercato Juventus, la conferma toglie ogni dubbio: il bianconero cambia casacca in Serie A

Calciomercato Juventus addio Pjaca Sampdoria
© LaPresse

L’obiettivo principale della Juventus in vista della prossima annata è quello di ritornare pienamente competitiva sia in Italia, con l’intenzione di aprire un nuovo lungo ciclo vincente, che in Europa. A tal proposito, il club bianconero in questo calciomercato estivo sta imbastendo una rosa di grande qualità ed esperienza, già pronta a vincere. Chi però sicuramente non farà parte di questa squadra è senza dubbio Marko Pjaca, che però sembra destinato a rimanere in Serie A.

L’attaccante croato, reduce dall’ennesima stagione di mancata affermazione, questa volta tra le fila del Torino, non rientra più da parecchio nei piani della Juventus, con cui ha però in essere un contratto fino al giugno 2023. La dirigenza bianconera, con lo scopo di ridurre il monte ingaggi della rosa, anche in questa estate sta cercando una nuova sistemazione al classe ’95, che ad oggi sarebbe sempre più vicino all’approdo alla Sampdoria.

Infatti, come dichiarato a Il Secolo XIX dal vicepresidente della società blucerchiata Antonio Romei, la dirigenza ligure ha già avviato ed è fiduciosa di chiudere a breve le trattative con la Vecchia Signora per l’acquisizione del cartellino di Pjaca, che tra le fila della Samp avrebbe forse l’ultima possibilità della propria carriera per rilanciarsi ad alti livelli in Serie A. Sarà in grado l’ex Dinamo Zagabria di non steccare questa importante occasione?

Impostazioni privacy