La Juventus starebbe escogitando un piano per mettere le mani su Gianluigi Donnarumma: scopriamo nel dettaglio la trattativa in corso.
Alla Juventus aspetta un finale di stagione con molte più pressioni sulle spalle di quelle previste ad inizio annata. Infatti, attualmente i bianconeri si trovano a 69 punti, in zona Champions League, ma comunque appaiati al secondo posto insieme a Milan ed Atalanta, con Napoli e Lazio pronti all’assalto dalle retrovie per insidiare le prime quattro classificate.
Per la Juventus, la partecipazione alla Champions League del prossimo anno, è ad oggi tutt’altro che scontata, ma il club di Agnelli deve tenere un occhio vigile soprattutto anche sul mercato in entrata, dato che in estate, seppur i vari bilanci in rosso, servirà attuare una mini rivoluzione alla rosa. Un profilo di fondamentale importanza per la Juve è proprio quello di Gianluigi Donnarumma, e per l’acquisizione del suo cartellino i bianconeri avrebbero in mente un piano…
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, c’è la data per il rinnovo di Dybala
LEGGI ANCHE >>> Futuro Koulibaly in bilico: il Napoli fissa il prezzo
Il piano della Juventus per arrivare a Donnarumma
La Juventus, per mettere le mani sul portiere classe ’99, dovrebbe prima liberarsi dell’attuale titolare tra i pali Wojciech Szczesny. Secondo quanto riportato da Tuttosport, i bianconeri starebbero cercando di cederlo in Premier League, campionato nel quale il polacco ha già militato, e dove ci sarebbero diverse squadre interessate a lui. Sopra tutte troviamo Chelsea ed Everton, che se dovessero offrire almeno 20 milioni di euro, potrebbero seriamente convincere la Juve a cedere l’estremo difensore classe ’90.
L’addio del polacco genererebbe anche una buona plusvalenza ai bianconeri, che potrebbero usare questo denaro per andare verso l’assalto a Donnarumma, il quale pretende almeno uno stipendio da 9-10 milioni di euro annui, più ovviamente una maxi commissione al proprio agente Mino Raiola. Il piano della Juve per arrivare a Gianluigi Donnarumma funzionerà?
Visualizza questo post su Instagram