Pellegrini torna in Serie A a gennaio: che ‘tradimento’ per la Juventus

Dopo il non proprio entusiasmante squarcio di stagione all’Eintracht Francoforte, Pellegrini è pronto a fare ritorno in Serie A: il colpaccio invernale spiazza tutti.

Mancano ormai appena una manciata di giorni alla ripartenza ufficiale della Serie A 2022/23, ferma da quasi due lunghissimi mesi causa stop per i Mondiali di Qatar. A gennaio una buona parte dei riflettori saranno senza ombra di dubbio puntati proprio sulla Juventus, seconda solo al Napoli in quanto a stato di forma messo in mostra nell’ultimo periodo. La squadra di Allegri, reduce da ben sei vittorie consecutive, è ora decisa a confermarsi anche in questa seconda parte di stagione, con l’ambizione e la speranza di compiere una rimonta sui partenopei che avrebbe del clamoroso.

Calciomercato Juventus Pellegrini gennaio tradimento prestito Roma
Luca Pellegrini © LaPresse

A tal proposito sarà innanzitutto fondamentale non steccare il primo match del 2023, nel quale i bianconeri dovranno affrontare la Cremonese allo stadio Giovanni Zini. L’attenzione di Massimiliano Allegri è dunque tutta posta al suddetto match, con la dirigenza piemontese che nel mentre ha lo sguardo puntato al sempre più imminente calciomercato invernale. Qui la Vecchia Signora, decisa a sfruttare al meglio questa finestra di mercato, compierà i primi acquisti e cessioni dell’anno nuovo. A tal proposito, proprio da quest’ultimo fronte sarebbe pronto l’ennesimo addio di Luca Pellegrini, sempre più vicino ad una big di Serie A in particolare.

Calciomercato, Pellegrini verso il ‘tradimento’ alla Juventus: colpaccio di gennaio della rivale in vista

Calciomercato Juventus Pellegrini gennaio tradimento prestito Roma
© LaPresse

Non è bastata la scorsa stagione di semititolarità per convincere finalmente la Juventus a puntare forte su Luca Pellegrini, partito la scorsa estate per l’ennesimo prestito. Il classe ’99, dopo le esperienze in rossoblù a Cagliari e a Genova, questa volta ha sposato la causa dell’Eintracht Francoforte, club in cui ad oggi non sta però trovando lo spazio desiderato, come testimonia il suo attuale ruolo prevalentemente da subentrante.

Il terzino italiano avrebbe dunque intenzione di anticipare la fine del prestito in terra tedesca al fine di rilanciarsi in un’altra piazza a gennaio. A tal proposito, potrebbe fare ritorno proprio in Italia il giocatore romano, nelle ultime ore finito nel mirino di una big in particolare. Trattasi proprio della Roma, suo club di debutto in Serie A e ora intenzionato a puntare nuovamente sulle sue qualità.

Ciò anche e soprattutto a causa dell’addio già deciso di Rick Karsdorp, con la dirigenza giallorossa che è dunque alla ricerca di rinforzi sulla fascia sinistra. Tra i profili maggiormente prediletti vi è proprio quello di Pellegrini, per il quale la Roma in queste ultime ore starebbe premendo per la chiusura dell’affare tramite il prestito con diritto di riscatto. Pervengono già i primi feedback positivi sia dalla Juventus che dal classe ’99, deciso a rilanciarsi con successo nel massimo campionato italiano.