Calciomercato Juventus, pedina Dybala: i possibili scambi

Calciomercato Juventus: in casa bianconera continua a tenere banco la questione Dybala. Non solo sul fronte campo, dove l’argentino è tornato ad allenarsi, ma anche (se non soprattutto) sul mercato. A fine stagione la Joya saluta?

calciomercato Juventus Dybala
Paulo Dybala (©  Getty Images)

Settimane calde sul fronte Dybala. Il calciatore argentino, infortunatosi lo scorso gennaio nella gara interna contro il Sassuolo, pare ormai sulla via del recupero, tanto che Pirlo potrebbe averlo disponibile per la prossima gara di campionato contro il Torino. Il numero 10 è assente da oltre due mesi, ha saltato la doppia sfida di Champions contro il Porto (inizialmente messa nel mirino per il recupero) e ora dovrà riconquistare la Juventus nelle ultime partite di campionato.

Mentre lui si prepara alla Continassa con il pochi compagni rimasti a Torino, in chiave dirigenziale si pensa al mercato. E ancora Dybala la fa da protagonista, con un futuro incerto e un contratto che ancora non viene rinnovato. Che può succedere in bianconero?

Leggi anche–> Juve, le ultime news di mercato 

Calciomercato Juventus, situazione Dybala

calciomercato Juventus Pogba
Paul Pogba (© Getty Images)

Le trattative per il rinnovo sembrano essere giunte a un punto morto. Da ormai un anno si parla della quesitone ma la situazione non si è sbloccata. E a meno di clamorosi colpi di scena non sembra destinata a sbloccarsi a breve. Ecco quindi che la Juve, per cercare di ottimizzare al meglio le partenza dell’argentino, potrebbe inserirlo in qualche scambio con altri top club europei.

Si parla di scambio con Pogba (in scadenza nel 2022), con Icardi (che non farebbe più parte del progetto PSG) o con Griezmann, mai veramente inseritosi nel Barcellona. Occhio però anche alla strada che porterebbe a Londra, con la Juve che ha messo nel mirino Jorginho e Palmieri e potrebbe ‘usare’ Dybala come pedina.

Le alternative al rinnovo sono la cessione cash (valutazione 60 milioni di euro) o la permanenza fino a scadenza (ipotesi difficile).

Impostazioni privacy