Calciomercato Juventus, pazza idea: clamoroso scambio Pjanic-Verratti. La Juventus vuole il centrocampista del Psg, possibile innesto se dovesse andare via il bosniaco.
Le voci si sprecano e stavolta l’affare potrebbe essere davvero grosso: Juventus e Psg possono dar vita ad un clamoroso scambio di mercato in estate. Da tempo la Juventus vuole cedere Miralem Pjanic e sembra aver trovato il sostituto ideale senza spendere troppo: Marco Verratti. Stando alle ultime, i bianconeri sarebbero decisamente d’accordo nel portare a termine questa operazione, rinnovando così il centrocampo e portando in Italia il top player nostrano che non ha mai giocato in Serie A. Inoltre, il bosniaco ha ormai pronta la valigia poiché è conteso da ben tre top club europei: Barcellona, Chelsea e PSG, pronti a svenarsi per lui.
LEGGI ANCHE >>> Pjanic al centro del mercato: spunta un’altra pazzesca ipotesi per il futuro dell’ex giocatore della Roma
Calciomercato Juventus, pazza idea: clamoroso scambio Pjanic-Verratti
Se i catalani offrirebbero Vidal o Rakitic – visto che Arthur è incedibile – e il Chelsea Jorginho, la contropartita che metterebbe sul piatto Leonardo è senz’altro più gradita alla società e all’allenatore. Il ds brasiliano ha provato ad inserire Paredes ma l’ex Roma non ha l’appeal di Verratti e non è considerato dello stesso livello di Pjanic. Valutazione legittima da parte della Juventus e dell’allenatore, sicuramente più propenso ad inserire un giocatore di qualità immensa piuttosto che un giocatore bravo ma non di livello internazionale. Queste le cifre: l’abruzzese è sotto contratto con i parigini fino al 2024, il bosniaco fino al 2023; lo scambio si concretizzerebbe con un conguaglio a favore dei parigini di circa 15 milioni, con la valutazione di Pjanic fissata attorno ai 70 milioni di euro.
LEGGI ANCHE >>> Arrivano conferme: i bianconeri vogliono arrivare al giocatore del Psg, top player italiano a non aver mai giocato in Serie A