Ci sono ‘problemi da risolvere’: va alla Juve

Nelle prossime sessioni di calciomercato, ma soprattutto in vista della prossima estate, la Juventus dovrà metter mano alla catena di destra. Urge almeno un nuovo terzino alla luce della situazione di Cuadrado e di un ricambio generazionale da attuare. 

Missione a destra per la Juventus, che si guarda intorno sempre a caccia delle migliori occasioni a disposizione. Ai bianconeri serve soprattutto potenziare le corsie esterne di difesa alla luce delle probabili uscite a parametro zero di Cuadrado e Alex Sandro, rispettivamente a destra e a sinistra. Intanto dalla Germania c’è un nome che ha il futuro in dubbio.

Calciomercato Juventus, ds Bayern: "Pavard? Problemini da risolvere"
Juve © LaPresse

Calciomercato Juventus, Pavard e il rinnovo in dubbio col Bayern: è una occasione

La Juventus pensa al presente con la ripresa del campionato, ma anche al futuro tra vicende societarie ed un calciomercato che potrebbe portare piccole novità in dote. Sia per gennaio che per giugno ai bianconeri servirebbero rinforzi sulla fascia destra di difesa. Per questo inverno c’è anche l’idea Karsdorp in uscita dalla Roma, mentre per la prossima annata servirà, visto l’addio probabile di Cuadrado e la carta d’identità di Danilo, un nuovo laterale giovane e affermato. Un nome stuzzicante può essere quello di Benjamin Pavard che come evidenziato dalla Germania, non è intenzionato a prolungare il contratto che ha in scadenza a giugno 2024 col Bayern Monaco. 

La data di chiusura di un rapporto ancora tutto da esplorare è quindi piuttosto vicina, e alla fine di questa stagione, in caso di mancato rinnovo, il francese sarà solamente ad un anno dalla scadenza naturale col Bayern. Costato 35 milioni nell’estate 2019, in una situazione del genere potrebbe anche fare gola a molti, Juventus compresa.

Calciomercato Juventus, ds Bayern: “Pavard? Problemini da risolvere”

Calciomercato Juventus, ds Bayern: "Pavard? Problemini da risolvere"
pavard © LaPresse

Si tratta quindi di un nodo importante da sciogliere per il futuro difensivo del Bayern Monaco. A tal proposito il ds del club bavarese, Hasan Salihamidzic ha rilasciato alcune dichiarazioni alla ‘Bild’: “Abbiamo grandi obiettivi, cercheremo di risolvere i problemi avuti nelle fasi iniziali. Dobbiamo capire cosa sia meglio per entrambe le parti”.

Problemi da risolvere quindi sul versante Pavard, che senza firma rischia di salutare con un anno d’anticipo con le big, Juve compresa, che osservano. Inoltre lo stesso dirigente del Bayern ha parlato anche della situazione di Lucas Hernandez: “Abbiamo avuto dei contatti molto positivi con l’entourage di Lucas, porta i geni del Bayern, vive appieno questo club. Per me il suo futuro è senza dubbio qui a Monaco”.

Impostazioni privacy