Arriva sul gong, grande colpo Juve a centrocampo

Affare in vista per la Juventus, pronta a chiudere il tanto atteso colpo a centrocampo: ci siamo per il trasferimento last minute.

Nonostante il calciomercato di altissimo livello che ha fatto sbarcare a Torino i nomi roboanti di Di Maria, Pogba, Bremer, Kostic e Milik, la Juventus, già ad oggi ampiamente definibile come la vera regina di questo mercato, stenta a spiccare il volo. Infatti dopo la prova negativa di Genova contro la Sampdoria, la squadra di mister Allegri non è stata in grado di trovare i tre punti neanche nel match casalingo contro la Roma, seppur un ottimo primo tempo e una buona prova generale.

Calciomercato Juventus Paredes colpo last minute centrocampo chiusura
Maurizio Arrivabene, ad della Juventus © LaPresse

La dirigenza bianconera ha quindi intenzione di sfruttare questi ultimissimi giorni di agosto per rinforzare ulteriormente la rosa a disposizione di Massimiliano Allegri, che dopo l’arrivo di Milik per l’attacco, continua a richiedere un ulteriore innesto in mezzo al campo. A tal proposito, la Juventus sarebbe ormai ad un passo per l’acquisto di un importante centrocampista, pronto a trasferirsi a Torino a poche ore dalla deadline del calciomercato.

Calciomercato Juventus, arriva la fumata bianca per Paredes: già decisa la formula del trasferimento

Calciomercato Juventus Paredes colpo last minute centrocampo chiusura
Leandro Paredes © LaPresse

Uno dei punti di forza mostrati dalla Juventus nel big match contro la Roma è stato proprio il centrocampo, che ha potuto contare sulle grandi qualità del giovane ma già esperto Miretti, sugli strappi di Rabiot, e su un Locatelli in crescendo che ha anche trovato la via della rete, poi annullata. È quindi forte il segnale giunto da questo reparto a mister Allegri, che però non ha cambiato idea sul fronte calciomercato, dal quale dovrà arrivare un importante innesto in mezzo al campo.

Il primo nome sul taccuino della dirigenza piemontese è da inizio luglio quello di Leandro Paredes, giocatore non più centrale nel progetto del Paris Saint-Germain, come testimoniano anche gli appena 61 minuti concessigli da mister Galtier nei primi quattro match stagionali. Nonostante ciò, e il desiderio dell’ex Roma di approdare alla Juventus, ad oggi il club bianconero non è ancora riuscito a compiere l’affondo decisivo per chiudere il suo trasferimento, che però ora pare veramente ad un passo.

Infatti, come riportato da Tuttosport, la Vecchia Signora in queste ore compirà ulteriori contatti con il PSG che dovrebbero valere la definitiva fumata bianca riguardante il trasferimento del classe ’94. L’affare pare destinato a chiudersi con la formula del prestito oneroso con diritto di riscatto, che al raggiungimento di determinati obiettivi si trasformerà in obbligo. I costi totali dell’operazione si attestano sui 20 milioni di euro totali, con Paredes che ora sarà chiamato a dimostrare appieno le proprie qualità con la maglia bianconera.

Previous articleBlitz di mercato per Deulofeu: il colpaccio last minute in Serie A è servito
Next articleAntonella Mosetti, costume trasparente: lo zoom è obbligatorio