Juventus, non solo Paredes: Allegri vuole uno svincolato

La Juventus non ha ancora concluso il suo calciomercato: Paredes rinforza la mediana ma Allegri pensa anche a uno svincolato

La Juventus ha coronato il lungo inseguimento a uno degli obiettivi principali del suo mercato. Quello che si è fatto attendere più a lungo, non per proprie responsabilità ma per la difficoltà di giungere a un accordo tra i bianconeri e il Psg, che alla fine, però, è arrivato. Leandro Paredes sarà un giocatore della Juventus.

Juventus, con Paredes non è finita: Allegri vuole lo svincolato
Massimiliano Allegri © LaPresse

Juventus, Allegri accoglie Paredes: ma non è l’ultimo rinforzo nei suoi piani

L’argentino era stato individuato sin dalla scorsa primavera come il giocatore ideale per la mediana. Una necessità acuita ulteriormente, nel corso dell’estate, dall’infortunio di Pogba. L’ex Roma diventa così l’uomo d’ordine, il vero e proprio regista richiesto da Allegri, per dare una quadratura e geometrie coerenti alla manovra della squadra. Con il suo acquisto, la dirigenza ha accontentato (quasi) tutte le richieste dell’allenatore livornese, che ora spera di avere quanto prima a disposizione l’intera rosa per andare all’assalto dello scudetto. I bianconeri, dopo due anni al quarto posto e dopo una campagna acquisti considerevole, in cui sono arrivati fior di giocatori del calibro di Pogba, Di Maria, Bremer, Kostic, Milik, oltre allo stesso Paredes, ha l’obbligo di essere competitiva per vincere il campionato e di provare a fare più strada possibile in Europa, dove di certo si parte in seconda fila, ma con un buon potenziale. Allegri, tuttavia, avrebbe una ultima richiesta per la dirigenza e per questo, con la sessione di mercato ormai in scadenza, pensa anche al mercato degli svincolati, per procedere a qualche acquisto anche dopo la data del 1 settembre.

Juventus, idea Sidibè sul mercato dei parametri zero: la mossa che risolve due problemi

Juventus, con Paredes non è finita: Allegri vuole lo svincolato
Djibril Sidibè © LaPresse

Un obiettivo potrebbe essere Djibril Sidibè, laterale difensivo destro di nazionalità francese, 30 anni, svincolato quest’estate dal Monaco e ancora alla ricerca di una squadra. Si tratta di un giocatore con grande esperienza e con trascorsi anche nella sua nazionale. Tra i principali protagonisti, qualche anno fa, dell’anno del titolo del Monaco in Ligue 1 nel 2017. L’acquisto di un altro laterale, a cui Allegri sta pensando da tempo, aumenterebbe le alternative sulle fasce difensive, permettendo di utilizzare Cuadrado in posizione più avanzata di quando in quando, e/o di usare Danilo da centrale, aumentando le alternative anche in mezzo. Allegri, del resto, pensa che alle spalle di Bonucci e Bremer non sia fornita grande affidabilità da Rugani e Gatti, al momento.

Impostazioni privacy