Juventus, per Paredes sarà addio: sostituto dalla Serie A

Leandro Paredes è stato uno dei giocatori più deludenti nella stagione della Juventus: addio scontato, ecco chi lo sostituirà

Al di là di quanto è accaduto e sta accadendo fuori dal campo, per la Juventus, la stagione è stata fin qui piuttosto complicata per i bianconeri, che hanno dovuto fare i conti con un rendimento spesso non all’altezza delle aspettative. Nella prima parte dell’annata, l’uscita con ignominia dal girone di Champions League ha pesato non poco nelle pesanti critiche ad Allegri e ai suoi giocatori. Che non hanno convinto appieno nemmeno in occasione della striscia di otto vittorie di fila senza subire gol.

Juventus, per Paredes sarà addio: c'è il sostituto
Leandro Paredes © LaPresse

Juventus, Paredes è un flop totale: valigie già pronte per il ritorno al Psg

Dopo il trittico di risultati negativi a gennaio con annesso contraccolpo psicologico legato alla penalizzazione, il tecnico livornese sta cercando di risollevare i suoi, che, in attesa dei verdetti della giustizia sportiva, possono tentare una clamorosa rimonta in campionato e di fare strada nelle coppe. Ma ci sono giocatori per i quali il verdetto di quest’annata è già fortemente negativo. Uno di questi è Leandro Paredes. L’argentino era arrivato, nei piani, come uomo d’ordine a centrocampo, ma le sue prestazioni sono praticamente sempre state di basso profilo. Già in autunno, con il mancato passaggio agli ottavi di finale di Champions, era venuto meno l’obbligo per il riscatto dal Psg. Una cifra, quella del 22 milioni pattuiti con i francesi, che la Juventus risparmierà, a maggior ragione dopo gli sviluppi delle ultime settimane. Con la bocciatura definitiva per l’argentino arrivata nel derby contro il Torino, quando Allegri gli ha preferito il giovane Barrenechea. Ritorno in Francia dunque scontato e adesso è già il momento di pensare al sostituto per la prossima stagione.

Juventus, per il centrocampo si pensa a Koopmeiners

Juventus, per Paredes sarà addio: c'è il sostituto
Teun Koopmeiners © LaPresse

In attesa di capire per quali obiettivi la Juventus potrà competere il prossimo anno, anche per motivi legati, come detto, alle decisioni della giustizia sportiva, i bianconeri pare abbiano messo nel mirino Teun Koopmeiners. Il giocatore olandese dell’Atalanta, nel suo anno e mezzo disputato in Italia fin qui ha impressionato per solidità e qualità complessiva. Non disdegnando di cercare, e trovare, la via del gol. Siamo in questa stagione già a 6 gol e 3 assist. Volante davanti alla difesa, mezzala, trequartista, l’olandese può ricoprire diversi ruoli. Ma secondo ‘Todofichajes.com’ non sarà facile convincere i bergamaschi a lasciarlo andare per una cifra abbordabile. Pagato 14 milioni di euro, ora ne vale sicuramente più di 20.

Impostazioni privacy