Calciomercato Juventus, Paratici prepara l’assalto a Son: ecco il piano

Paratici sta preparando l’assalto all’ala del Totthenam Son. I londinesi non chiedono meno di 100 milioni. Il dirigente bianconero sta studiando un piano per arrivare all’attaccante.

Paratici lavoro al colpo Son
Paratici dirigente Juventus. @Getty Images

L’obiettivo è Son

L’obiettivo principale della Juventus in queste stagioni è la Champions League. Tutte le sessioni estive di calciomercato hanno avuto, per il bianconeri, l’obbiettivo comune di rinforzare la squadra con l’intento di giungere sempre in fondo alla massima competizione europea e, magari, alzare la coppa dalle grandi orecchie. Per questo, la dirigenza juventina osserva da vicino molti top player con la volontà di portarli a vestire la maglia a strisce bianconere. Se nella scorsa stagione Paratici e soci erano andati a bussare in Spagna per riportare Alvaro Morata all’Alianz Stadium, quest’anno si volerà in Inghilterra, per la precisione a Londra. La destinazione della squadra mercato bianconera sarà il New White Hart Lane con l’obiettivo di strappare al Tottenham una delle sue stelle: Son.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —->>>> Juventus-Crotone, guai per Pirlo: squalificato, salterà la prossima partita

La richiesta monstre del Totthenam

L’ala nordcoreana è un obbiettivo concreto della Juventus. La società di Andrea Agnelli è da alcuni anni che osserva le prestazioni dell’attaccante ventottenne allenato da Mourinho. In questa stagione Son ha giocato 36 partite tra Premier, FA Cup, EFL Cup ed Europa League, ed ha realizzato 18 gol. Il nordcoreano rappresenta una delle stelle del Totthenam, ma nonostante ciò potrebbe essere ceduto dal club inglese. I londinesi, al momento sono noni il classifica e sembra complicata una possibile qualificazione in Champions. Ecco che, per fare cassa, la dirigenza degli “Spurs” potrebbe lasciar partire Son. La cifra richiesta per la cessione si aggirerebbe intorno ai 100 milioni di euro.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —–>>>> Calciomercato Juventus, Milik e Depay per rinforzare l’attacco

Il piano di Paratici

Un prezzo che non sembra spaventare la Juventus. Il motivo è dovuto al fatto che il club bianconero potrebbe trovare i soldi per l’acquisizione di Son ricapitalizzando i proventi di alcune cessioni. Tra i sacrificabili ci sarebbero Federico Bernadeschi, Aaron Ramsey e Douglas Cosa, attualmente in prestito al Bayern Monaco. Per i tre calciatori Paratici non chiede meno di 30 milioni.

Impostazioni privacy