Juventus di stucco anche sul mercato: sfumano due colpi a zero

La Juventus guarda al mercato tra gennaio e l’estate per rimediare a una situazione disastrosa, ma si allontanano due colpi gratis

Juventus in crisi nerissima e con un piede e tre quarti fuori dalla Champions League, dopo l’ennesima sconfitta stagionale, quella contro il Maccabi Haifa. Uno dei punti più bassi non solo degli anni recenti, ma dell’intera storia del club bianconero. Con scenari futuri che a questo punto si fanno piuttosto preoccupanti.

Juventus, anche il mercato in salita: sfumano due colpi a zero
Agnelli, Cherubini e Arrivabene © LaPresse

Juventus, la stagione è già fallimentare: tra gennaio e giugno sarà rivoluzione

L’eliminazione dalla principale competizione europea già ai gironi non era stata preventivata e oltre che dare un duro colpo al prestigio, lo farà anche per le casse del club, che perderanno tra i 30 e i 40 milioni di euro complessivi. La situazione non è certo più rosea in campionato, dove la distanza dalle prime posizioni è già consistente e a questo punto si potrebbe anche rischiare di restare fuori dalla Champions del prossimo anno, con ulteriori perdite sanguinose in bilancio. Ecco perché, a prescindere dalla posizione di Allegri (che per ora ha ricevuto ancora fiducia dalla società, ma se continuasse così potrebbe rischiare l’esonero a novembre), il club valuta una nuova rivoluzione nella rosa, tra gennaio e giugno. In particolare, si monitoreranno giocatori per i quali ci sia la possibilità di spendere cifre non esorbitanti. Il mercato dei parametri zero offre occasioni molto interessanti. Ma per i bianconeri, potrebbe esserci in vista una nuova doppia beffa.

Juventus, il Barcellona ‘soffia’ due colpi a zero: Jorginho e non solo

Juventus, anche il mercato in salita: sfumano due colpi a zero
Jorginho © LaPresse

Gli innesti di Paredes e Pogba, in mezzo al campo, per motivi diversi non hanno portato i benefici richiesti. Ecco perché si cercano per il futuro altri giocatori con cui innervare a dovere la mediana. Ma il profilo di Jorginho si sta allontanando: sull’italobrasiliano del Chelsea, c’è il forcing del Barcellona. E non è finita qui: sempre i blaugrana, stanno pensando di mettere le mani su un altro giocatore che a giugno esaurirà il suo contratto con l’attuale squadra. Vale a dire, Tielemans, che non rinnoverà con il Leicester. I media spagnoli sono convinti che i catalani stiano accelerando per entrambi, cercando di convincerli, in vista della prossima estate, ad accettare le proprie proposte. Con i Mondiali di mezzo, la fase decisiva si avrà al termine della rassegna iridata, ma se la Juventus è interessata deve cercare di rimontare, per non farsi sfuggire due obiettivi molto importanti.

Impostazioni privacy