Tutto su Paquetà, ritorno in Serie A e Milan tradito

Lucas Paquetà, dopo il flop al Milan, sarebbe pronto a fare ritorno in Italia nel prossimo calciomercato estivo: un top club di Serie A è intenzionato a chiudere per il suo approdo con una maxi offerta.

Il suo impatto con la Serie A fu alquanto deludente, ma oggi Lucas Paquetà, dopo la stagione e mezzo sottotono tra le fila del Milan, sembra essere definitivamente esploso. Infatti il classe ’97, approdato all’Olympique Lione nell’estate 2020 per 20 milioni di euro, dopo la scorsa grande annata è riuscito a confermarsi ad alti livelli anche in questa stagione, nonostante il rendimento decisamente altalenante del club francese, collezionando ben 10 gol e 7 assist in 42 presenze totali.

Calciomercato Serie A tradimento Milan Juventus Paquetà 40 milioni euro estate Lione
Lucas Paqueta © LaPresse

Il talento brasiliano sembra ora pronto all’approdo e all’affermazione in un top club, con diverse grandi squadre che sarebbero pronte ad accaparrarsi il suo cartellino in vista del prossimo calciomercato estivo. Tra le tante destinazioni possibili, non è da escludere anche un possibile ritorno in Serie A dell’ex Flamengo, che sarebbe già finito nel mirino di una big italiana.

Calciomercato, la Juventus si fionda su Paquetà: colpo con maxi offerta in chiusura

Calciomercato Serie A tradimento Milan Juventus Paquetà 40 milioni euro estate Lione
Nedved e Arrivabene © LaPresse

Lucas Paquetà ad oggi è di fatto uno dei giocatori più interessanti e più richiesti dell’intera Ligue One, con i vari top club europei che in estate, visto il suo imminente addio al Lione, che con ogni probabilità non parteciperà alle prossime coppe europee, sarebbero pronti a una vera e propria corsa alla sua acquisizione. Uno di questi è proprio la Juventus, che, con l’intenzione di rinforzarsi ulteriormente in mezzo al campo dopo l’acquisto di Zakaria, avrebbe già messo nel mirino il brasiliano con largo anticipo.

Il club bianconero, dopo il grande calciomercato invernale che ha portato, tra gli altri, il colpaccio Dusan Vlahovic a Torino, sarebbe pronto a ripetersi anche in estate, con già molto colpi in entrata in programma. Nonostante ciò, a giugno potremmo assistere anche a diverse cessioni, con Rabiot che sembra essere uno dei più destinati alla partenza, vista la grande plusvalenza derivabile dalla dipartita del francese, mai del tutto sbocciato nella su avventura in bianconero.

Come sopraccitato, per sostituire il francese l’obiettivo numero uno della dirigenza piemontese pare proprio essere Lucas Paquetà, desideroso di tornare alla rivalsa in Italia e che alla Juventus potrebbe agire in più ruoli e come vero e proprio legante tra il centrocampo e l’attacco. La Vecchia Signora sembra già pronta a sganciare oltre 40 milioni di euro nelle casse del Lione, costretto di fatto a lasciare partire il classe ’97 viste le forti pressioni del giocatore. Il brasiliano, tra le fila della Juve, riuscirà a redimere la sua precedente deludente esperienza in Serie A?

Impostazioni privacy