Tradimento e va alla Juve a gennaio: offerta già pronta

Juventus a caccia di riscatto dopo la cocente eliminazione prematura dalla Champions League. Un momentaccio per la storia del club bianconero che neanche col ritorno di Massimiliano Allegri è riuscito a tornare ai fasti del passato. Gioco e risultati latitano, mentre la dirigenza pensa già al futuro col mercato. Idea per la corsia di destra. 

Sono innumerevoli i difetti denotati dalla Juventus in questa prima fase di stagione. La compagine di Massimiliano Allegri non offre continuità ne dal punto di vista del gioco e ne tantomeno da quello del rendimento. Intanto il mercato porta sempre nuovi sentieri da esplorare per il futuro e tra questi ce ne sarebbe uno dal Real Madrid.

Calciomercato Juventus, 15 milioni per Odriozola: il possibile ritorno in Serie A
La dirigenza della Juventus © LaPresse

Calciomercato Juventus, fascia destra da rifare: serve anche un nuovo terzino

La Juventus proprio non riesce ad uscire da una crisi profonda che ha colpito la squadra allenata da Massimiliano Allegri. Ai timidi segnali arrivati tra Torino ed Empoli ha fatto subito seguito la terribile debacle maturata in Champions League sul campo del Benfica che ha sancito l’eliminazione dei bianconeri dalla massima competizione europea.

Sono quindi mesi da dimenticare completamente per Vlahovic e soci che anche in campionato sono lontanissimi dalle zone nobili della classifica di Serie A. Sono peraltro tantissimi i calciatori che stanno performando al di sotto delle loro potenzialità, che dunque stanno incassando inevitabili critiche. Particolare riferimento anche in ottica futura soprattutto alla fascia destra, dove Cuadrado appare in calo da molto tempo e dove in generale servirà un nuovo terzino anche per ringiovanire quella zona di campo.

Calciomercato Juventus, 15 milioni per Odriozola: il possibile ritorno in Serie A

Calciomercato Juventus, 15 milioni per Odriozola: il possibile ritorno in Serie A
Odriozola © LaPresse

Proprio nell’ottica di un nuovo terzino destro, la Juventus potrebbe bussare alla porta dei campioni d’Europa del Real Madrid. I ‘Blancos’ hanno tra le proprie fila alcuni calciatori in uscita e non proprio centralissimi nel progetto presente e futuro del club. Tra questi anche l’ex Fiorentina Alvaro Odriozola, che sta giocando pochissimo dal suo ritorno a Madrid.

Secondo quanto evidenziato da ‘Defensa Central’, il terzino destro spagnolo potrebbe fare rientro in Serie A già a gennaio. Il portale iberico afferma che l’esterno avrebbe un’offerta dalla Juventus che avrebbe intenzione di chiedere il trasferimento del giocatore, ma prevedendo un’opzione di acquisto obbligatoria del valore di 15 milioni di euro. Un’operazione che potrebbe essere interessante per tutte le parti in causa. Il futuro dell’ex Fiorentina, squadra peraltro rivale dei bianconeri, sembra quindi sempre più distante dalla capitale spagnola.