Ancelotti lo mette fuori rosa: che assist per la Juventus

La Juventus rimette nel mirino un giocatore del Real Madrid, assist di mercato da Ancelotti che non lo ‘vede’ più

Mese di gennaio entrato già nel vivo, sul campo e non. La Serie A è finalmente ripartita, con un torneo più aperto che mai, anche grazie alla sconfitta del Napoli capolista contro l’Inter. Tutti in gioco per lo scudetto, compresa la Juventus, che pur senza incantare continua a macinare vittorie e punti e adesso ‘vede’ la possibilità di riavvicinarsi in maniera concreta.

Ancelotti lo mette fuori rosa: che assist per la Juventus
Carlo Ancelotti © LaPresse

Juventus, mercato in salita: ma c’è spazio per cogliere le occasioni

Sette le vittorie consecutive, dopo quella raggiunta con la Cremonese, per sette volte senza subire reti. Sette i punti di distacco dal Napoli, a una settimana dallo scontro diretto che può cambiare completamente il senso della stagione della squadra di Allegri. Il tecnico livornese incassa critiche continue per il gioco della sua squadra, ma l’attenuante delle numerosissime assenze gli va riconosciuta. Anche per questo, l’allenatore spererebbe in qualche rinforzo dal mercato invernale, ma la situazione societaria, per il momento, tiene tutto in stallo. La sensazione è che nulla si muoverà prima del 18 gennaio, data in cui il nuovo CDA, con Gianluca Ferrero alla guida come presidente, entrerà in carica. La nuova dirigenza dovrà subito muoversi su vari fronti e non è detto che quello del mercato sia prioritario, anzi. Le valutazioni del nuovo asse dirigenziale chiariranno se ci saranno volontà e margini di manovra per operare nella finestra invernale, o se tutto verrà rimandato all’estate, privilegiando al momento la sistemazione dei conti e la cura del fronte giudiziario sportivo e penale per le ben note vicende sotto la lente dell’inchiesta Prisma. La Juventus, comunque, può sfruttare occasioni a basso costo e una di queste arriva dal Real Madrid.

Juventus, ritorno di fiamma per Odriozola: rottura definitiva con Ancelotti e con il Real, gli scenari

Ancelotti lo mette fuori rosa: che assist per la Juventus
Alvaro Odriozola © LaPresse

In casa ‘Blancos’, porte chiuse in maniera probabilmente definitiva infatti per Alvaro Odriozola. Il laterale, lo scorso anno in prestito alla Fiorentina, quest’anno non ha trovato spazio e potrebbe addirittura non rientrare più in prima squadra.

Ancelotti, che non lo aveva mai schierato in stagione, gli ha dato una chance in Coppa del Re contro il Cacereno. Ma la prestazione di Odriozola è stata assai deludente. E così, secondo ‘ElNacional.cat’, nelle prossime settimane il giocatore dovrebbe addirittura uscire dalle convocazioni per le partite. Un segnale per la Juventus, che potrebbe provare a strappare il suo acquisto in saldo.