La Juventus segue con attenzioni le vicende in casa Roma. Al club di Andrea Agnelli interessa un forte centrocampista giallorosso. Pronto l’affondo!
Con una stagione giunta al suo momento decisivo con la Juventus ancora impegnata su tre fronti, la società bianconera sta cominciando a porre le basi in vista della prossima annata. Fabio Paratici e tutta la squadra mercato si stanno guardando intorno per seguire e scovare possibili occasioni di mercato atte a rinforzare la rosa a disposizione di Andrea Pirlo. Il presidente Agnelli ha dettato alcune condizioni che la squadra mercato dovrà seguire. Tra le richieste del presidente c’è la volontà di continuare con a seguire la politica di ringiovanimento della squadra andando a puntare giocatori giovani ma dalle qualità certificate.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE—–>>> Calciomercato Juventus, assalto in casa Atalanta
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE—–>>> Calciomercato Juventus, gelo Ronaldo: futuro deciso
Affondo in casa Roma
Tra i profili seguiti in tal senso da Fabio Paratici spicca il nome di Lorenzo Pellegrini. Il centrocampista classe 1996 di proprietà della Roma è da tempo nel taccuino della Juventus. Nonostante la giovanissima età, il talento cresciuto e formatosi nel vivaio giallorosso ha fin da subito colpito, attraverso le sua grandi qualità, il club bianconero. La Juventus è pronta ad assaltare la Roma per accaparrarsi centrocampista italiano. Il costo di Lorenzo Pellegrini è fissato a 25 milioni, cifra valida per attivare la clausola rescissoria presente nel contratto del giocatore. Il club di Andrea Agnelli sarebbe disposto ad attivare la clausola e vorrebbe farlo nel più breve tempo possibile in modo tale da bruciare la concorrenza. Infatti sul giocatore, nella prossima estate, potrebbe aprirsi una vera e propria asta. Tra le possibili acquirenti, oltre che la Juventus, vi è anche l’Inter ed il PSG. Nello specifico i francesi sarebbero intenzionati a spendere a Roma. Tra gli obiettivi di Leonardo, infatti, ci sono uno tra Pellegrini e Milinkovic-Savic. Nella trattativa, comunque, la Juventus pare la più quotata ad assicurarsi il talento di Pellegrini. Il club bianconero si prepara all’affondo in casa Roma.