Calciomercato Juventus, occasione Matic ma c’è anche l’Inter

CALCIOMERCATO, JUVENTUS E INTER PUNTANO MATIC– Derby d’Italia, attesissimo, non solo sul campo; ma anche sul mercato. Se tra due giorni San Siro aprirà le porte ad uno degli Inter-Juventus più attesi degli ultimi anni, i due club sono pronti a scontrarsi anche per piazzare il colpo Matic a costo zero.

Matic Juventus
Matic © Getty Images

I bianconeri nell’ultima decade sono stati maestri in Italia, ma non solo, negli affari a parametro zero. Da Pogba a Pirlo, passando per i più recenti Ramsey, Can e Rabiot, la Vecchia Signora sa come convincere i giocatori in scadenza ad accettare la causa bianconera. Gran parte di questo merito va a Beppe Marotta, ora all’Inter, che a Torino a portato a zero molti campioni.

Ora Marotta però è dall’altra parte della barricata e, anche in nerazzurro, vuole emulare i grandi affari chiusi in bianconero. Ultima idea di entrambe le squadre porta al nome di Matic, centrocampista del Manchester United seguito proprio dalla Juventus qualche anno fa, prima del suo passaggio all’Old Trafford.

Matic andrà in scadenza nel giugno del 2020 e sia Inter che Juve vogliono piazzare il colpo serbo. In attesa di vedere cosa succederà in chiave mercato, godiamoci l’atteso Derby d’Italia di domenica sera.

Ecco come poter seguire la partita di San Siro.