Calciomercato Juventus, novità Morata: deciso il suo futuro

Calciomercato Juventus: in casa bianconera sembra sia stato deciso il futuro di Alvaro Morata. Se fino a qualche settimana fa sembra praticamente certo il suo riscatto dall’Atletico Madrid, ora qualche dubbio si insinua nella dirigenza torinese. Ecco la prossima mossa di Paratici.

Infortunio Morata Juventus Sassuolo
Alvaro Morata, attaccante della Juventus / Getty Images

Era arrivato lo scorso settembre dopo che la trattativa per Luis Suarez era saltata. Morata, di fatto, è stata la terza scelta del mercato juventino, dietro anche a Dzeko che alla fine è rimasto alla Roma. Il centravanti spagnolo, che alle spalle aveva già un biennio in bianconero, si è ripresentato alla grande a Torino. Grande protagonista nei gironi di Champions League con sei gol, marcature importanti anche in campionato.

Recentemente a causa di infortuni e problemi di salute il suo rendimento ne ha risentito, e soprattutto nella doppia sfida con il Porto è mancato il suo apporto.
La Juve ora è di fronte a un incrocio con tre vie: da una parte il riscatto del giocatore (per 45 milioni), il rinnovo del prestito (ulteriori 10 per un anni), oppure lasciarlo andare a fine stagione.

Leggi anche–> Juve, le ultime di mercato

Calciomercato Juventus, altro prestito

Juventus-Udinese Morata
Alvaro Morata, attaccante della Juventus / Getty Images

Sembra che la scelta possa ricadere sul rinnovo del prestito, per un altro anno, a 10 milioni da versare all’Atletico Madrid. Così facendo i discorsi sul futuro dell’ex Real Madrid verrebbero rimandati di altri 12 mesi, quando Paratici potrà riscattarlo per i 35 milioni rimanenti. Morata, ovviamente, avrebbe gradito il riscatto immediato per pensare con maggiore serenità al suo futuro.

Intanto lo spagnolo sarà nuovamente al centro dell’attacco bianconero nella prossima partita di campionato contro il Benevento. Squadre in campo con queste formazioni?

JUVENTUS (4-4-2): Buffon; Danilo, De Ligt, Bonucci, Bernardeschi; Chiesa, Arthur, Rabiot, McKennie; Morata, Cristiano Ronaldo.

BENEVENTO (3-5-1-1): Montipò; Tuia, Caldirola, Barba; Tello, Hetemaj, Viola, Ionita, Improta; Caprari; Lapadula.

Impostazioni privacy